LILI Refrain + LALLI e Stefano Risso & CENA BENEFIT
Fri, 10 April (20:00-01:00), in 11 days
Csoa Gabrio - Via Millio 42, Torino
Il Collettivo FUORIDALCRATERE è lieto di presentare sul palco del csoa Gabrio, due grandi artiste: LILI REFRAIN e LALLI (Franti, Ishi, Orsi Lucille, Environs, Howth Castle...) quest'ultima accompagnata da Stefano Risso (contrabbasso).

LILI REFRAIN
Lili Refrain è un chitarrista e compositrice romana. Dal 2007, ha un progetto solista in cui utilizza chitarra elettrica, voce e loop in tempo reale, senza utilizzare alcun computer o tracce preregistrate. Le sue canzoni sono create da suoni sovrapposti che combinano ripetizione minimalista a virtuosismo folk, psichedelia, blues, rock, metal, lirico e virtuosismo sonico. La sua tecnica magistrale e il suo gusto raffinato guidano l'ascoltatore attraverso il labirinto di un atto indimenticabile oltre i confini di ogni genere. Ha prodotto tre album che hanno ricevuto ottime recensioni da riviste musicali e webzine: "Lili Refrain", autoprodotto nel 2007 in copie fatte a mano; "9" pubblicato nel 2010 da Trips Und Träume / Three Legged Cat; "KAWAX" pubblicato su CD e LP da SUBSOUND RECORDS e SANGUE DISCHI.

LALLI e Stefano Risso
L’idea musicale nasce dal mostrare le mille voci che può avere un contrabbasso acustico, partendo da una traccia registrata e poi lavorata, filtrata, anche stravolta, fino ad ottenere una base dove quasi non si avverte più il suono originale, carica di sonorità bizzarre, inconsuete, ma anche sorprendentemente consonanti. A questo, si aggiungono i testi e la melodia della voce per arrivare ad una inaspettata casa dove è la forma canzone ad accoglierci, per raccontare storie ed emozioni che ci attraversano, nel nostro essere, nel nostro tempo.


DALLE 20:00 CENA BENEFIT

INGRESSO PORTA DALLE 22:00

CENA + LIVE 8 EURO!!

CONCERTO 5 EURO
cenaconcerto

common.resources -Interact with me on fediverse at