In piazza contro la violenza maschile sulle donne e le violenze di genere

🔥 Sabato 28 Novembre in piazza e sui social!!! 🔥

Dopo l'attacco femminista digitale continua la mobilitazione di Non una di meno Torino in occasione del 25novembre, giornata internazionale contro la violenza maschile sulle donne e le violenze di genere.

📍 PRESIDIO STATICO
Appuntamento in Piazza Castello dalle h15 alle h17.30:
➡️ microfono aperto 🎤 porta in piazza la tua esperienza che hai voglia di condividere: "La violenza contro le donne e le violenze di genere per me sono...", "La violenza di genere da cui vorrei liberarmi è..."
➡️ interventi e letture
➡️ musica
➡️ performance collettiva: porta con te uno scatolone per partecipare e renderti protagonista della performance collettiva in cui insieme ci libereremo da tutte le forme di violenza maschile e di genere che subiamo quotidianamente.

*** Al solito ci raccomandiamo l'uso della mascherina e il distanziamento fisico ***

📍 AZIONE SOCIAL
Sappiamo che, a causa della difficile situazione che stiamo vivendo con la pandemia, non per tutt* sarà possibile partecipare al momento di piazza del 28 novembre. Per questo abbiamo immaginato anche delle forme di partecipazione online e a distanza che permettano a tutt* di essere parte di questa giornata di mobilitazione e di far sentire la propria voce contro la violenza maschile sulle donne e le violenze di genere. Insieme siamo più forti!

💥 Indicazioni per i social 💥
Il 28 novembre registra un breve video indossando una mascherina con su scritto " 67 - Non una di meno" (67 è il numero di femicidi avvenuti nel 2020). Nel video ti invitiamo a partire dalla frase "Violenza contro le donne e violenza di genere è...", per poi nominare la forma di violenza contro cui vuoi prendere parola. Se preferisci puoi anche scrivere la stessa frase su un foglio e scattarti una foto.
☑️ Su Instagram: pubblica il video o la foto nelle stories, ricordandoti di taggare l'account di Non Una di Meno - Torino (@nudm_torino). Li riprenderemo sul nostro profilo!
☑️ Su Facebook: pubblica il video o la foto sul tuo profilo, ricordandoti di taggare la pagina di Non Una di Meno - Torino (@nonunadimenotorino). Se scatti la foto, inviacela anche sulla nostra pagina tramite messenger, le raccoglieremo in un album nel corso della giornata.
☑️ Via mail:
Durante la piazza del 28 novembre ci sarà un momento di microfono aperto in cui prendere parola. Se non puoi partecipare ma hai un messaggio o una testimonianza che vorresti venissero letti in quell'occasione, inviacelo per mail nei giorni precedenti all'indirizzo nonunadimenotorino@gmail.com, ci occuperemo noi di leggerlo in piazza!

📍 qui il link dell' evento per l'attacco femminista digitale del 25novembre di Non una di meno Torino
https://www.facebook.com/events/1321680824891136/

📍 qui il link dell'evento e dell'appello nazionale di Non una di Meno
https://www.facebook.com/events/416495252858149