24/25/26 GIUGNO: CHIAMATA PER UN WEEK-END DI MOBILITAZIONE CONTRO GUERRE E FRONTIERE!
2 days ago
Torino

Dal 24 al 26 di giugno, Torino ospiterà un weekend di mobilitazione internazionale contro tutte le guerre e tutte le frontiere, in città e altrove.

Desideriamo portare l'attenzione al legame stretto e diretto tra le guerre e quanto accade sulle frontiere.

La ricorrente necessitá capitalista della guerra imperialista schierata alla difesa del proprio ordine e al controllo costante di mercato e risorse, costringe milioni di persone a sfuggire e attraversare le frontiere. Inoltre, gli Stati definiscono attraverso repressione e controllo l'entità del loro territorio integrando o rigettando le persone, secondo le proprie esigenze economiche, inquadrate all'interno di un discorso classificatorio razzista. Il business tecno-militare privato sfrutta costantemente le conseguenze della spartizione dei territori saccheggiati e colonizzati, sperimentando le sue macabre innovazioni di controllo e sorveglianza, sui corpi di chi attraversa quelle frontiere .  

Durante i tre giorni si alterneranno momenti di scambio di pratiche, approfondimenti e mobilitazione. Sará possibile essere ospitat* in città per la durata dell'evento. RIAPPROPRIAMOCI DI SPAZI IN CITTA'! 

Pubblicheremo a breve tutti i dettagli logistici e informazioni più dettagliate sul programma. Porta la tua attrezzatura da campeggio! E se puoi lascia a casa il tuo amico a quattro zampe.

Segui gli aggiornamenti anche sui siti passamontagna.info e nocprtorino.noblogs.org