Antifa FEST! Benefit Per i/le ragazz* di Catania
Sat, 18 May (17:00-00:00), 10 months ago
Parco del Valentino - Corso Massimo d'Azeglio, 10126 Torino
BENEFIT ANTIFASCISTA PER I/LE GIOVANI DI CATANIA!
🎉Vi aspettiamo alle 17 al Valentino per una serata con gruppi musicali di studenti e studentesse, cibo birra e tanta sangria fino a notte!🎤🍹
• • •
Circa un mese fa, 5 studenti e studentesse catanesi sono stati prelevati dalle loro case e sottoposti a misure cautelari. Il provvedimento è partito dopo la denuncia di un militante di un gruppo studentesco esplicitamente fascista, a seguito di una rissa. Ora, 4 dei 5 ragazz* sono stati liberat*, con l'obbligo di rientro notturno, mentre un ragazzo di soli 17 anni é ancora detenuto in comunità senza che si possa avere alcuna notizia di lui.

 L'unica colpa di queste ragazze e ragazzi é stata quella di aver reagito dopo che il gruppo fascista ha volantinato di fronte a una scuola, cercando di diffondere le solite idee razziste, omofobe, sessiste. Lo Stato, che dovrebbe opporsi a messaggi di questo genere, si è schierato come al solito dalla parte dei fascisti.
Con questo evento vogliamo non solo aiutare i compagni e le compagne di Catania a pagare le enormi spese giudiziarie che sono tenuti a sostenere, ma anche ribadire che l'antifascismo NON è un reato, ed è impensabile rovinare la vita di 5 giovani student*, impedendogli persino di andare a scuola, per aver difeso gli stessi ideali su cui si dovrebbe fondare il nostro paese. 

Non solo a Catania, ma anche a Torino,le studentesse e gli studenti antifascist* si sono ritrovati a fronteggiare i soliti gruppi di fascistelli che volantinano di fronte alla scuole; al posto dei/delle giovani catanesi poteva esserci chiunque. 
Ma non solo: questo evento come tutti quelli che organizziamo ha il fine di promuovere una socialità che non si limiti al consumo, ma alla solidarietà e alla condivisione. Una socialità che parta dal basso, da ragazzi e ragazze che non hanno nessun profitto e che sia a prezzi accessibili per tutte e tutti.

Tutti gli incassi verranno utilizzati per le spese giudiziarie dei  compagn*  e per finanziare le prossime iniziative, che ricordiamo, sono *autorganizzate*.
Combattiamo il fascismo con informazione, musica e festa! (Ma anche qualche mazzata va sempre bene).🔥👊

Organizzato da: 
Kollettivo Studenti Autorganizzati Torino - KSA
Collettivo Supertramp Moncalieri
Collettivo Studenti Autorganizzati del Pinerolese - CSAP
festabenefit

common.resources -Interact with me on fediverse at