Assemblea cittadina 16 Novembre, riprendiamoci il Balon!
SABATO 16 NOVEMBRE, alle 11 di mattina, al Balon, chiamiamo un'ASSEMBLEA CITTADINA.
Il 4 ottobre di quest'anno è stato costruito un muretto di Jersey per impedire lo svolgimento del #balon che ogni sabato prendeva vita nella zona di San Pietro in Vincoli. Quel muretto, in nome proprio di decoro e sicurezza dei cittadini, ha reso deserto e impraticabile uno spazio della città che invece era vivo e attraversato. Per più di un mese, nonostante la criminalizzazione e le minacce, il mercato aperto è continuato. Fino a questo sabato: la mattina di questo sabato la polizia ha attaccato i mercanti, ha sequestrato merci e carrelli, e con la violenza ha reso il mercato aperto impraticabile.
Strada dopo strada, un pezzo alla volta, stanno cancellando questa città. Cancellano i suoi abitanti, cancellano chi ha dato vita alle sue strade, alle sue piazze e ai suoi mercati.
Non resteremo a guardare. Non lasceremo che Torino venga trasformata nella fantasia malata di speculatori e politicanti. Non lasceremo portare avanti progetti che, nel nome della riqualificazione, spazzano via, come fossero spazzatura, le vite delle persone.
SABATO 16 NOVEMBRE, alle 11 di mattina, al Balon, chiamiamo un'ASSEMBLEA CITTADINA.
Un'assemblea per decidere assieme come difendere il Balon, la nostra città e i nostri spazi di vita, per ridare forza al nostro desiderio di vivere una città diversa e un diverso futuro.
Dopo l'assemblea, per restare ancora un po' assieme, PRANZO al balon a base di super zuppa calda!
https://www.facebook.com/Balon-2244974869052404/
5 anni fa
Balon
via Vittorio Andreis, 10152 Torino TO, Italia