Boxe contro l'assedio - presentazione del progetto e dibattito
La Palestra Popolare Dante Di Nanni ed il Csoa Gabrio son orgogliosi di ospitare, Sabato 18 Gennaio alle ore 17.30, la presentazione del progetto Boxe contro l'assedio.

“Boxe contro l'assedio” è un progetto di scambio e di formazione in ambito sportivo Italia-Gaza, promosso dall’Ong Ciss - Cooperazione Sud Sud, in collaborazione con la Palestra Popolare di Palermo, la Palestra Popolare Valerio Verbano e la Palestra Popolare del Quarticciolo.

Rappresentanti delle palestre sopracitate si recano periodicamente in Palestina con lo scopo principale di portare materiale sportivo (guantoni, paradenti, caschi, ecc.) e condividere conoscenze e tecniche pugilistiche con le palestre lì presenti che, come conseguenza del blocco imposto a Gaza, vivono una condizione di isolamento che impedisce loro di poter crescere materialmente e sportivamente.

Oltre al materiale sportivo, scopo del progetto è anche portare una concezione popolare dello sport e del pugilato come la conosciamo: di inclusione, rispetto reciproco ed emancipazione, ma anche come  strumento di riscatto sociale, di liberazione e di benessere psicofisico nei territori occupati.

Programma:

Venerdì 17 Gennaio, ore 18.30 - 20.30: allenamento condiviso di boxe alla Palestra Popolare Dante Di Nanni 🥊
Sabato 18 Gennaio ore 16.30: presentazione del progetto e dibattito 🎥

Sarà inoltre allestita una mostra fotografica sul progetto a cura di Valeria Nicolosi e Daniele Napolitano, i videomakers del progetto. 📷

A seguire cena benefit per il progetto! 🍝

Si ricorda che durante l'evento sarà possibile raccogliere materiale sportivo (guantoni, paradenti, caschi protettivi, ecc.) nuovo o in buono stato. 👈

Ci vediamo Venerdì e Sabato per due giorni di grande spessore sociale e sportivo 💪🥊📢