▼Sabato 29 Febbraio 2020 El Búho (UK) Live▲ Unica Data Italiana
Sat, 29 February (22:00-00:00), in 5 days
centro sociale askatasuna - corso regina margherita 47, Torino
▼ Sabato 29 Febbraio 2020 El Búho (UK) Live ▲ Unica Data Italiana

Salgari Records e Centro Sociale Askatasuna Torino presentano

EL BUHO Live 🦉 
UNICA DATA ITALIANA 2020 

Dopo l’incredibile Sold Out alla serata del 23 Marzo 2019 al Teatro Espace di Torino, Robin Perkins aka El Búho torna per la seconda volta in città, dove presenterà un live set carico di suoni psichedelici e sensazioni primordiali che hanno contraddistinto le sue produzioni come tra le più originali della scena del downbeat e del folklore digitale internazionale.

🔉 Let yourself be carried away by the cosmic music!! ✨ 

▼Timetable__

MAIN ROOM 💐

H 22 | Apertura Porte
H x  | Warm Up | 
H x  | Open Act |  Salgari Records SHOWCASE                
H x  | Main Act |  El Búho 🦉 
H x  | Closing Act |

SECOND ROOM 🌸

To Be Announced
"News that you should know..."

▲VISUAL ART by KOBACHI

▲ILLUSTRATION and ARTWORK by Davide Ibba

▼SUPPORTO TECNICO__
Disconet Mondo Musica

▼More Info___

///Artist Bio 🦉 
Il produttore britannico Robin Perkins aka El Búho si è fatto conoscere a livello globale grazie alla sua musica elettronica definita organica, un mix tra le tradizioni dell'America Latina, suoni della natura e modulazioni di frequenza. Attivo dal 2012, viene accostato ad artisti come Nicola Cruz, Chancha Via Circuito e Matanza, sia per l'approccio musicale che per le contaminazioni di genere.

La sua produzione è iniziata nel 2012 e ad oggi conta sette EP pubblicati – fra le altre – su etichette del calibro di Meles Meles, Shika Shika, Wonderwheel Recordings e la rampante ZZK Records / Zizek Club di Buenos Aires. Nel 2017 ha pubblicato, sempre su Wonderwheel Recordings, il suo primo e acclamato album “Balance”.

La sua fortuna arriva anche da servizi musicali come Spotify, che lo ha inserito in numerose playlist ufficiali permettendogli di ottenere milioni di ascolti da altrettanti utenti, come nel caso del suo remix di Chanca Via Circuito e del singolo Mañana Tepotzlan. La rivista Vice ha utilizzato Esperando La Tormenta” e “History of Colour” (con Barrio lindo) per le sue produzioni e i suoi liveset su YouTube targati Boiler Room registrano visualizzazioni a sei zeri.

Ha suonato in tutto il mondo, da Parigi a Seoul, da Buenos Aires a Berlino, da Mexico City ad Amsterdam e ora arriva a Torino per una data unica nel nord Italia. Uno spettacolo imperdibile.
Crystal clear and melodically striking, El Búho’s compositions carry an otherworldly beauty that puts the producer and Shika Shika co-founder in a class of his own. Warm low ends and sparkling highs work together to create an inviting atmosphere, which he then colors with a wide variety of instruments, drawing on a vast knowledge of Latin American musical forms.

The comfort and dexterity with which El Búho navigates electronic folklore’s traditional influences belies his heritage; he was born in the U.K. and spent several years making music in Amsterdam before living for extended periods of time in Buenos Aires and, eventually, Mexico City. But buoyed by his study of and love for the rich musical cultures that lured him across the Atlantic, El Búho’s outsider perspective becomes one of his greatest assets as a musician. His music sounds like breathless entries in a travel diary. With the exception of his excellent Tamoanchan EP, the prolific producer rarely dabbles in darkness, favoring a vibrant and ebullient tone, making palpable all of the wonder, awe, and admiration of someone exploring new cultures with fresh eyes and ears.

SALGARI RECORDS 🐅
SAMPLES FROM ALL OVER THE WORLD
Salgari Records è una Label senza confini.
(Chi conosce la storia di Emilio Salgari può immaginare bene il parallelismo.)
Benché Emilio Salgari stesse spesso in casa, e non abbia mai viaggiato al di fuori della propria città, ha saputo immaginare, descrivere e trasmettere uno scenario letterario esotico, che ha magicamente influenzato la nostra percezione di quei luoghi.
Allo stesso modo, i producers moderni chiusi nei propri studi, immaginano uno scenario musicale nuovo , campionando musica da ogni parte del mondo, unendo popoli, linguaggi e culture.
Anche se viviamo in un mondo dove sempre più si erigono barriere e muri, la musica non ha confini, la musica unisce.

algari Records nasce a Torino, Italia sul finire del 2018.
La label nasce come una community che coinvolge produttori sia della scena locale Torinese che internazionale, con l'intenzione di pubblicare e promuovere due Cataloghi, il primo "Artists" e il secondo "Mission".
  Gennaio 2020 è la data di uscita del Catalogo Artisti di Salgari:

NINA SIMMONS 001 - MA003 / SR001 Vinyl 12”
CHALANGA 002 - MA004 / SR002 Vinyl 12”
VOZ DE LA FRONTERA SR003 >  Digital

 Formato: Digital, Vinyl, LP, Album, Limited Edition x Musica Altra distribuito da Bordello A Parigi. L’artwork è a cura di Davide Ibba.

La prima release del Catalogo Solidal-Salgari Mission, con El Buho, Montoya, Rafael Aragon e altri artisti internazionali della scena, a supporto del progetto solidale di cooperazione in El Salvador, è prevista per la metà del 2020.
"La Danza delle Api" Finanzierà un progetto di apicoltura nato nel 2016 a San Francisco Echeverria, dedito all’aumento delle api e della biodiversità e rivolto all’autosostentamento della comunità in sintonia con l’ambiente, nel rispetto delle risorse e della popolazione locale.

www.instagram.com/salgari.records/
www.facebook.com/salgarirecords/
soundcloud.com/user-328776307
www.mixcloud.com/SalgariRecords/
www.youtube.com/channel/UCAeh2V1wAFTLBX3UttWy1-Q?view_as=subscriber

PREORDER VINYL
Phonica Records
www.phonicarecords.com/product/nina-simmons-madera-negra-ep-pre-order-musica-altra/165285
Juno Records
www.juno.co.uk/products/nina-simmons-madera-negra-ep/761839-01/
☀️
concerto

common.resources -Interact with me on fediverse at