SPEZZONE STUDENTESCO SCIOPERO TRANFEMMINISTA GLOBALE 9 MARZO
🔥9 MARZO: SPEZZONE STUDENTESCO PER LO SCIOPERO DI NON UNA DI MENO!🔥
il 9 marzo saremo in piazza come studentesse e studenti per opporci alla violenza di genere che sistematicamente colpisce la nostra vita ed è insita negli spazi che viviamo ogni giorno!
❌siamo stuf* di qualsiasi forma di violenza che si verifica all'interno dei nostri istituti: dal prof che ci guarda il culo al compagno che dice di non piangere "come delle femminucce".
Siamo stuf* dei programmi scolastici che ci insegnano, che la storia è stata fatta dagli uomini, senza parlarci di grandi donne come Aphra Behn, Gabriela Mistral e Ipazia.
Siamo stuf* di non avere seri percorsi di educazione alla sessualità, non eteronormata nelle scuole.
➡️decidiamo di scioperare perché non accettiamo un sistema patriarcale che ci opprime, i ruoli e le gerarchie di genere che ci privano delle nostre libertà e ci stanno stretti.
❗vogliamo autodeterminare i nostri corpi,
vogliamo poter essere libere di vestirci come ci pare senza essere definite "troie".
Vogliamo poter accedere a dei consultori che non siano luoghi giudicanti e in cui non ci sia spazio per medici obiettori.
Vogliamo uscire in pace la sera senza avere paura di subire molestie, senza dover sentire che un milione e 400mila donne hanno subito violenze sessuali prima dei 16 anni.
💥Il 9 marzo scioperiamo spinte e spinti da forza e voglia di riscatto per opporci alla violenza strutturale che il patriarcato ci impone!
🔥L'8 LOTTO PERCHÉ IL 9 SCIOPERO🔥