Torino Ribelle UN-LOCK
Torino Ribelle UN-LOCK
Il Festival che non hai mai osato chiedere ritorna con una edizione speciale!
La rassegna si svolgerà in due trance settimanali (in programma una terza, da confermare):
• a partire da Mercoledì 15 Aprile avrete la possibilità di inviare i vostri video;
• ogni domenica, a partire dal 26 Aprile, i video pervenuti fino a quel momento verranno trasmessi in diretta streaming;
• ogni lunedì i video trasmessi saranno caricati e visibili sul sito nella pagina dedicata.
Cerca il bando per partecipare qui: https://torinoribelle.noblogs.org/
[ Siamo ormai giunti a più di un mese di confinamento in casa, per chi una casa ce l’ha. Durante questi lunghi giorni in molti abbiamo seguito, tramite le radio libere come Radio Blackout, l’evolversi della solidarietà e dell’autogestione messe in atto da tante e tanti in giro per il paese. Le idee e le reazioni di risposta a questo stato di emergenza sono le più disparate ma sono tanti anche i soprusi e gli sfruttamenti che sorgono o che ritornano a galla grazie all’emergenza.
Condividere idee e dare spazio libero alla critica, all’espressione: Torino Ribelle nasce anche per questo. Quale momento migliore allora, per uscire con una nuova edizione? Nasce così Torino Ribelle “UN-LOCK”: concorso settimanale di cortometraggi autoprodotti sul tema “Ribellione durante la Pandemia”. Un concorso che si svolgerà, eccezionalmente, solo online.
Questo Festival nasce per essere realizzato in strada, riappropriandosi di spazi della città per proiettare in maniera libera e accessibile a tutti. Per quanto i mezzi tecnologici stiano aiutando tanti a non rimanere isolati non possiamo dimenticare come questi tanti non siano e non possano essere tutti. Perchè la tecnologia si paga. Non solo si paga in denaro – comprando device e sottoscrivendo contratti – e in dati – raccolti in massa con la profilazione, uno strumento utile per la censura degli utenti – ma anche in natura – un consumo di materiali ed energia, già sconsiderato, che aumenta con l’adeguarsi di tutte le popolazioni del globo al modello capitalista occidentale.
Perciò questa edizione sarà temporanea.
Tutto il materiale verrà pubblicato evitando servizi Google e verrà rimosso entro due mesi dalla fine della rassegna. Rimarrà nei nostri archivi per essere proiettato durante la prossima edizione reale della rassegna. Il minimo che possiamo fare, in attesa di creare uno spazio virtuale di streaming video autogestito.
Non vi resta che dare un’occhiata al Bando di concorso e mettere mano a telecamere, videocamere, cellulari! Inviateci i vostri lavori, documentate la vostra ribellione. Condividete le vostre riflessioni o le vostre fantasie. Vi aspettiamo Domenica 26 Aprile alle ore 21 per la prima proiezione live! ]
https://torinoribelle.noblogs.org/
4 anni fa
Radio Blackout
FM 105.250 - streaming http://www.radioblackout.org/streaming