🌿CAMPEGGIO DI ECOLOGIA POLITICA IN VAL SUSA
Dopo il ciclo di incontri online "Pandemia", abbiamo deciso di incontrarci dal vivo per riprendere il filo dei ragionamenti sviluppati durante il lockdown e approfondirli ulteriormente.
Abbiamo deciso di farlo in Val Susa per supportare il movimento No Tav, dal momento che nell'ultimo mese ha ripreso vita la lotta di resistenza contro la Torino-Lione, inclusa dal governo Conte tra le "grandi opere" da riavviare nel prossimo periodo.
La pandemia fa parte degli effetti della crisi ambientale che stiamo attraversando, dobbiamo pensare ad una società nella quale venga messa al centro la #Salute delle persone e della terra.
Il programma dei 3 giorni (in continuo aggiornamento):
👉LUNEDÌ 2O/O7
ore 17.00 – Accoglienza
ore 18.30 - Climate justice now!
Tavola rotonda tra movimenti eco-trans-femministi e per la giustizia ambientale.
Modera: Salvo Torre (Università di Catania)
Relatori/trici: Fridays for future, Extinction Rebellion, Non una di Meno
ore 21.00 - Cena
👉MARTEDÍ 21/O7
ore 13.00 - Pranzo
ore 18.30 - Cibo e pandemia
Presentazione della rivista Epidemia e tavola rotonda: il cibo come bene essenziale, prima durante e dopo la pandemia. Una riflessione critica sulla filiera agro-alimentare, agro-business e modelli alternativi di consumo.
Modera: Alice dal Gobbo (Università di Trento)
Relatori/trici: Collettivo Epidemia, lavoratori delle campagne di Saluzzo, Associazione rurale italiana, lavoratrici LIDL, Genuino valsusino, Associazione Clapìe (Cels, Valsusa), Rete di spesa solidale Torino.
ore 21.00 - cena
👉MERCOLEDÍ 22/O7
ore 13.00 – Pranzo
ore 18.30 - Prima la salute!
Lavoro, cura e conflitto nella pandemia.
Modera: Emanuele Leonardi (Università di Parma)
Relatori/trici: Pietro Bianchi(Duke University), Tania Rispoli (Duke University), Maddalena Fragnito (ricercatrice e artista indipendente)
ore 21.00 - cena