ANTISPECISMO E POPCORN - NAUSICAA DELLA VALLE DEL VENTO
ANTISPECISMO E POPCORN - NAUSICAA DELLA VALLE DEL VENTO

Per la proiezione di questo mese abbiamo pensato ad un grande classico del cinema d’animazione: Nausicaa della valle del vento, del grande maestro Miyazaki.

In vista dell’8 marzo abbiamo scelto questo titolo perchè Nausicaa è una giovane donna forte e indipendente che non si lascia condizionare dai pregiudizi della sua società. Pensa con la propria testa e non esclude il diverso, decide di sfidare i pregiudizi del suo mondo e incontrare la diversità, conoscerla e attraversarla. Si oppone direttamente e coraggiosamente ai valori distruttivi e guerrafondai della società in cui è nata, creando alla fine un legame di complicità e solidarietà proprio con gli ultimi, i nemici, i diversi: animali e piante. Non è una solidarietà casuale, come donne e soggettività non conformi sappiamo cosa significa vivere l'oppressione e creiamo legami di resistenza con chiunque subisca la violenza e il controllo di questa società specista e patriarcale.

Ingresso ad offerta, tutto il ricavato andrà a sostenere i rifugi per animali liberati, per questa proiezione abbiamo scelto il rifugio La Capra Campa (https://www.fattorialacapracampa.it/)

8 mesi fa
L.A. MICCIA
VIA TOTI 5 ASTI
common.add_to_calendar
event.download_flyer