ASSEMBLEA DOCUMENTI PER TUTTI E TUTTE
ASSEMBLEA DOCUMENTI PER TUTTI E TUTTE

DOCUMENTI PER TUTTǝ !
Siamo in moltissimǝ senza permesso di soggiorno. Chi ha provato la sanatoria del 2020 è stato truffato o ancora aspetta. Rinnovare il permesso è difficile e le pratiche rimangono spesso bloccate in questura per tempi lunghissimi. Chi arriva in Italia è costretto a viaggi lunghi e pericolosi e poi ad aspettare in centri che sono come prigioni.
Siamo stanchǝ di dover comprare la residenza per rinnovare, di essere sfruttatǝ per avere un lavoro e forse un contratto, siamo stanchǝ del razzismo.
Il problema non siamo noi, ma sono le leggi italiane ed europee sull’immigrazione, che rendono la vita delle persone sempre più difficile.
Per risolvere questi problemi non possiamo aspettare una nuova legge inutile, o pagare avvocati e CAF che fanno profitti sulla nostra pelle.
Dobbiamo smetterla di essere divisǝ, dobbiamo iniziare a organizzarci per lottare contro queste leggi, così come fanno da tanti anni in tutta Italia i nostri fratelli e sorelle, contro i CPR (le prigioni per chi non ha documenti), i documenti, contro razzismo e sfruttamento.
Appuntamento DOMENICA 12 febbraio alle 11:30, all’Ex-Lavatoio Occupato, Corso Benedetto Brin 21 (Borgo Vittoria).