Benefit (S)contro natalizio - Benefit Women With Gaza
Benefit (S)contro natalizio - Benefit Women With Gaza

Sabato 21 dicembre la Palestra Popolare Dante Di Nanni è felice di invitarvi all'evento (S)contro-natalizio benefit per supportare la raccolta fondi di Women With Gaza, realtà sorella che pone il focus di intervento e analisi sulla specificità della situazione femminile nel quadro della tragedia umanitaria che continua a perpetrarsi nella Striscia di Gaza.

Prima dell'inizio del genocidio, Women With Gaza portava avanti numerosi obbiettivi politici, tra cui quello di costruire una Casa Internazionale delle Donne a Gaza, un posto sicuro in cui le donne avrebbero potuto autorganizzarsi e confrontarsi su idee e pratiche di femminismo. Dall'ottobre 2023 il respiro di questi obbiettivi si è ristretto alla solidarietà materiale e umana necessaria a supportare le donne che vivono l'orrore della guerra. Questo progetto rivoluzionario risponde alla meschinità dell'Occidente, che si fa portavoce della libertà delle donne solo se bianche, ignorando il fatto che queste si organizzano da sempre in ogni angolo del globo. Le donne palestinesi resistono al dramma del genocidio nonostante il femminismo bianco/liberale, intriso di razzismo, si rifiuti di dar loro voce.

Mentre Israele e la complicità occidentale rendono la Striscia un inferno in Terra, Women With Gaza risponde con una rete di solidarietà internazionale femminile, attivando una raccolta fondi per finanziare le attività proposte dalle associazioni di donne a Gaza, partendo dalla proposta dell'Union of Palestine Women Committees: distribuzione di kit igienici e sportelli di supporto e ascolto.

Sostieni la solidarietà internazionale, sostieni lo sport popolare!

tra 25 giorni
Csoa Gabrio
Via Millio 42, Torino
common.add_to_calendar
event.download_flyer