Boogie Bombers Live & Dj Mastaced (Black Music) + Caldarroste & Vin Brulé
undefined

Venerdì tornano i live all' Askatasuna. Ospiti delle vecchie conoscenze da queste parti. Tutti e tutte infatti ci ricordiamo delle vecchie e amate jam sessions del 47...

BOOGIE BOMBERS LIVE

● Apertura H. 21
● Inizio Concerto H. 22 puntuali (siamo all' aperto )
● Ingresso offerta libera

BIO:
Nel 2004 tra le jam sessions dell’underground torinese si incontrano due tra i più giovani musicisti della scena blues locale: l’armonicista e cantante Andrea “Boris” Borasco e il chitarrista Joele “Joe” Musso.

Boris scrive i brani mentre Joe ci mette i riffs. Comincia così la storia di un progetto che vede nel corso degli anni cambiare formazione, collaborando con numerosi artisti dell’area torinese e non, tra jam sessions, apparizioni in radio, tv e live.

Dal 2013 la band assume la sua forma attuale, che si consolida tanto da spingere i suoi elementi a scegliere il nome Fratelli Tabasco e, alla maniera dei Ramones, ad assumere nuovi nomi d’arte per rendere evidente il loro legame nella musica e il loro stile power blues esplosivo e piccante.
Simone Tabasco, alla batteria ed alle percussioni dalla nascita del gruppo, e Marco Tabasco al basso elettrico completano, definiscono e rifiniscono perfettamente il loro sound.

Inizia quindi un lungo tour di concerti attraverso il Nord Italia, con cui propongono una ricca scaletta di brani originali e convincono infiammando pubblico e critica ricevendo importanti recensioni positive da radio e stampa del settore.

Nel 2015 pubblicano il disco live “Docks Dora Session” ma nel 2017, durante una serie di nuove pubblicazioni di quello che sarebbe stato il loro secondo lavoro “Louder Than Before” sono obbligati a fermarsi a causa di problemi legali dovuti al copyright della parola "tabasco”.

Dopo diversi mesi di assenza dai palchi, senza smettere di produrre nuovo materiale, nell’autunno 2018 la band si ripropone come BOOGIE BOMBERS. A questo punto avete davanti uno dei sound più solidi ed esplosivi, nato dai blues e cresciuto nel tempo con l’amore, la rabbia, la passione e tutto quello che serve per arrivare al cuore di chi ascolta.

Qualcuno ha detto che sarebbe un delitto non condividere qualcosa di tanto potente e i Boogie Bombers sono qui per questo. Per raccontare il nostro tempo e le storie di cui è fatto, perfarvici ballare sopra o per liberarvi dai
vostri blues quotidiani bombardandoli al ritmo giusto.

A seguire Dj Set con Dj Mastaced (Black Music)

Durante la serata Caldarroste & Vin Brulé benefit "Collettivo Universitario Autonomo"

2 anni fa
centro sociale askatasuna
corso regina margherita 47, Torino
common.add_to_calendar
event.download_flyer