Campeggio studentesco NO TAV
CAMPEGGIO STUDENTESCO NO TAV

Dal 25 al 28 agosto non prendete impegni: arriva il Campeggio Studentesco NO TAV, come ogni anno nel meraviglioso presidio di Venaus (TO), in piena Val di Susa!

Dopo un anno di attivazione nelle università e nelle scuole, sentiamo il bisogno di creare uno spazio attraversabile e costruibile da tutt*, un luogo di crescita, di cura e, quindi, di lotta.

Perciò l’organizzazione del campeggio si sta delineando in modo allargato:
realtà, collettivi e singole persone, provenienti da esperienze e contesti diversi stanno confrontandosi insieme per costruirla, proprio mentre scriviamo queste righe.

Tramite questo metodo, vogliamo sperimentare, durante le giornate, nuove pratiche per ascoltarci e intrecciare le nostre lotte, a partire dalla cura per noi stess* nei momenti di socialità e confronto, fino alla costruzione delle iniziative.

Le idee sono benvenute, e i dubbi altrettanto! Il campeggio sarà un luogo di incontro aperto a chiunque sia interessat e, per questo, cercheremo di sviluppare insieme a voi le assemblee e gli incontri in modo da valorizzare l’esperienza di ognun, decostruendo una modalità machista di interagire.

Durante questi 4 giorni vogliamo creare qualcosa che sia un punto di partenza per chi, singolarmente o con qualche amic*, vorrà scoprire la lotta NO TAV e tante altre. Allo stesso tempo crediamo possa essere un momento di confronto prezioso per realtà organizzate, appena nate o consolidate che siano, in vista del prossimo futuro.

Prossimamente arriverà il tanto atteso programma delle giornate, state aggiornat*!

Ci vediamo a Venaus, a sarà dura!

P.S.: Iniziate a cercare tenda e sacchi a pelo…

https://www.facebook.com/events/442945784342607

1 anno fa
common.add_to_calendar
event.download_flyer