Cassazione per Scripta Manent: iniziativa solidale
Cassazione per Scripta Manent: iniziativa solidale

Il 25 maggio, la Corte di Cassazione deciderà in merito al processo relativo all’inchiesta Scripta Manent, processo nel quale una compagna, Anna, è stata condannata a 16 anni e 6 mesi, e tre compagni, Nicola, Marco e Alfredo rispettivamente a 13 mesi, 21 mesi e 20 anni.
Fra i reati per cui sono stati condannati, oltre all’associazione sovversiva e i reati fine ad essa collegati, per alcuni di loro vi è quello di strage. Come al solito lo Stato attua la politica dell’inversione delle responsabilità, quando nella realtà è lo stesso Stato che ogni giorno commette stragi impunite nelle guerre, nelle carceri, nei mari, sul lavoro, nelle strade, in una costante pratica
affermata del monopolio della violenza.
Quando qualcuno prova a rompere questo monopolio, restituendo un’infinitesimale parte della violenza statale, viene duramente represso.
Per questo, sotto processo ci sono le pratiche rivoluzionarie che gli anarchici e le anarchiche hanno sempre sostenuto e che da sempre fanno parte del loro percorso.
Dietro a questa, come ad altre vicende giudiziarie, c’è il tentativo degli inquirenti di voler rileggere sotto la loro lente di ingrandimento la storia del mondo anarchico, dividendolo tra buoni e cattivi.
Finalità del processo è la volontà di zittire i compagni distribuendo anni di galera.

Opponiamoci a queste logiche repressive, rimandiamo al mittente la responsabilità delle stragi, difendiamo le pratiche rivoluzionarie.

Sabato 21 maggio saremo in strada a Torino, ore 10 P.zza Borgo Dora, zona Balon.

 

Cassa Antirepressione Alpi Occidentali

https://ilrovescio.info/2022/05/04/cassazione-per-scripta-manent-iniziativa-solidale-a-torino/

Contro il 41 BIS, solidarietà rivoluzionaria con l’anarchico Alfredo Cospito

https://ilrovescio.info/2022/05/12/testi-e-comunicati-in-solidarieta-con-alfredo-contro-il-41bis-in-aggiornamento/

2 years ago
Balon
via Vittorio Andreis, 10152 Torino TO, Italia