CORTEO CONTRO LE NOTTI PASSIVE: CONOSCERLE PER COMBATTERLE!
CORTEO CONTRO LE NOTTI PASSIVE: CONOSCERLE PER COMBATTERLE!

Il lavoro notturno va retribuito. Basta notti passive

Siamo un gruppo di lavoratrici e lavoratori del sociale che stanno lottando CONTRO LE NOTTI PASSIVE E LO SFRUTTAMENTO SUL LAVORO.
È inaccettabile che nel nostro settore siamo costrette/i a lavoro notturno sottopagato (3 euro /h) o non retribuito. Le notti devono essere pagate!

COME DIRE BASTA?

IL 5 LUGLIO FAREMO UN CORTEO CONTRO il lavoro notturno non retribuito!
Una manifestazione che partirà da Corso Casale 246 (sede della Cooperativa Terra mia) per finire in via Asti 32 (sede della Fondazione Pro Infantia). Entrambe applicano le notti passive!

CHI SIAMO?
un gruppo di lavoratrici e lavoratrici del sociale che in comune hanno tanto, non solo un lavoro che ci appassiona e che svolgiamo ogni giorno con impegno morale ed etica professionale, ma una frustrazione e un malcontento latenti e manifesti dovuti a condizioni sempre più precarie e dannose non solo per noi ma anche per le persone che ogni giorno supportiamo nel loro percorso di vita.

Questo primo momento di lotta vuole fare da apri pista per dare coraggio a tutt* per URLARE BASTA, IL NOSTRO LAVORO DEVE ESSERE RICONOSCIUTO COME TALE!
Un gruppo aperto a tutte e tutti con l’intento di arrivare a più persone possibili. Insieme possiamo fare la differenza!!!

IL LAVORO EDUCATIVO È LAVORO E DEVE ESSERE RETRIBUTO DIGNITOSAMENTE!

5luglio bisogna esserci!

1 year ago
Sede cooperativa Terra Mia
Corso Casale 246, Torino