COSTRUZIONE "GRANDE OPERA INUTILE"- Carnevalle NoTav

COSTRUZIONE "GRANDE OPERA INUTILE"- Carnevalle NoTav

Grande reclutamento per La Grande Opera Inutile: nel cantiere che vorrei scegli tu chi sei!

Il mondo brucia, la crisi climatica imperversa, l'aria è sempre più inquinata, l'acqua contaminata e tossica, gli oceani si alzano e la cementificazione avanza.

Anche tu puoi fare la differenza: aiutaci a costruire un futuro migliore, zio telt ha bisogno di te!

Sabato 1 marzo aprirà il cantiere della Grande Opera Inutile 

🤡Creeremo posti di lavoro e opportunità di sviluppo per il territorio e la comunità locale: porta la manodopera (non retribuita) e lascia a casa le rivendicazioni sindacali. 

🤡Siamo 100% green (washed) e (auto)sostenibilx: il materiale da costruzione sarà interamente di recupero (e comunque poi alla fine bruciamo tutto). Abbiamo un occhio di riguardo per il pianeta e per l'economia circolare.

🤡Porteremo benessere e salute a livelli megafotonici: si sa che risate e bicchieri di vino allungano la vita.

🤡Trasformeremo i sogni in vivide realtà: sfioreremo il cielo con un dito, sfideremo la gravità (della situazione) e non ci porremo limiti. Nella sua bellissima inutilità questa Opera darà l'opportunità a curiosi e sognatori di perdere lo sguardo oltre l'orizzonte di una valle devastata (siamo stati sempre noi). Diteci voi se questa non è innovazione!

Quindi, vieni al presidio di San Didero portando le peggiori intenzioni, la monnezza di legno che recuperi dalla tua cantina o da quella della prozia, del vicino, del prete del tuo paese. Assi, pali, travi, infissi, porte, mobili, giunti serviranno alla costruzione di questa mirabilante Opera!

É carnevale! Vieni travestitx e nel cantiere potrai essere chi vuoi: operaio telt, sbirro del cantiere, sincero progressista, giornalista in cerca di scoop, ecologista radicale, militante spesso, madaminx si tav, terrapiattista, imprenditore senza scrupoli, vecchio no tav testardo, 'ndranghetista pane e cemento, digossino col borsello, PFAS, pilone autostradale, albergatore dell'alta valle, macho montagnino, controllore trenitalia, operatore smat... e molto di più.

Ci piace sognare in grande e non deluderemo le nostre aspettative: completeremo l'opera in un solo giorno di lavoro. A fine giornata si terrà la grande inaugurazione con la presenza delle più alte cariche istituzionali della valle e dell'universo.

in 7 days