Creator's Fair - Esperienza Ludica Blackbox
Creator's Fair - Esperienza Ludica Blackbox

Avete mai sentito parlare di BlackBox? Se sì, vi diciamo subito di tenervi liberə il 3 dicembre. Altrimenti, se non sapete di cosa stiamo parlando, questa potrebbe essere l’occasione giusta per scoprirlo!

Sabato 3 dicembre, lo spazio CUBO di OFF TOPIC si trasformerà in un setting audio-visivo in cui avranno luogo dinamiche ludiche che avranno come scopo quello di portare chi partecipa ad affrontare temi intimi e delicati. A guidarci in questo viaggio ci sarà il Game Designer Francesco Rugerfred Sedda, ideatore di Creator’s Fair.

Creator’s Fair è un'esperienza Blackbox di 4-5 ore che utilizza il setting ucronico di una "Fiera dei Creatori" come metafora delle relazioni abusive e catapulta i giocatori in un palco di luci e meccaniche per affrontare i temi della depersonalizzazione e possessione, all'interno di una società. Si parlerà di relazioni abusive e oggettificazione del partner; di discriminazione e di oppressione; del contrasto tra persone privilegiate e non.

✅SVOLGIMENTO DELL'ESPERIENZA
L'esperienza dura 4-5 ore ed è pensata per un numero massimo di 10-20 partecipanti. La giornata è divisa in questo modo:
1- Workshop iniziale di preparazione dei partecipanti (40 minuti)
--> Pausa di 20 minuti.
3- L’esperienza blackbox di Creator’s Fair (3 ore)
--> Pausa di 20 minuti.
4- Debriefing strutturato di condivisione di gruppo (40 minuti)

⚠️RICHIESTE PARTICOLARI
Portare con sè abiti neri o scuri da indossare durante l'esperienza.



🎟 La partecipazione all’esperienza è a biglietto, prendete il vostro qui: https://dice.fm/partner/associazione-torino-youth-centre/event/2x7am-creators-fair-esperienza-blackbox-3rd-dec-off-topic-torino-tickets

1 anno fa
OFF TOPIC
Via Pallavicino 35, Torino
common.add_to_calendar
event.download_flyer