SPEZZONE TORINO PER GAZA ALLA MANIFESTAZIONE DELLA RETE PACE E DISARMO
Questo sabato, anche noi di Torino per Gaza parteciperemo alla manifestazione cittadina, attraverso uno spezzone all’interno del corteo che ancora una volta ribadirà da che parte stiamo!
È da più di un anno che scendiamo in piazza al fianco del popolo palestinese e in contrapposizione alle istituzioni italiane che sostengono il genocidio compiuto da Israele e contribuiscono materialmente alla guerra che attanaglia il mondo ogni giorno di più.
La furia e la violenza di quella che ormai è una guerra regionale in Medio Oriente, provocata dall’arroganza sionista, cresce esponenzialmente sotto i nostri occhi. La governance europea alimenta il sistema bellico in maniera tangibile, in particolare attraverso l’invio di armi e la condivisione di tecnologie utili alla guerra.
Nelle ultime settimane, anche il Libano è stato coinvolto dall’aggressione israeliana, e decine e decine di villaggi e quartieri sono stati bersaglio delle bombe di Netanyahu, mentre l’assedio della Striscia di Gaza continua, e il Nord della Striscia viene svuotato dei suoi restanti abitanti a forza di bombardamenti, affamamento e rastrellamenti, in una pulizia etnica senza precedenti. Lo scenario pare prospettare un’espansione della guerra, con il coinvolgimento dell’Iran e di altri attori regionali.
Questi lunghi mesi di mobilitazione ci hanno chiarito che i criminali di guerra come Netanyahu devono essere fermati da noi. Nessun partito dimostra un interesse concreto nell'attuare una politica di disarmo e de-escalation, preferendo gli investimenti nel mercato bellico e strategico. Mentre la povertà sociale cresce, i governi scelgono di destinare fondi a opere di distruzione e sterminio.
Non possiamo smettere di alzare la voce:
Dobbiamo fermare il genocidio!
Dobbiamo sabotare la guerra!
Sabato 26 ottobre ore 14.30 Piazza Arbarello
I POPOLI IN RIVOLTA SCRIVONO LA STORIA