INCONTRO E CONCERTO NO BORDER
INCONTRO E CONCERTO NO BORDER

Benefit No Borders

Dalle 20h momento informativo e aggiornamenti dalle frontiere

Dalle 23h concerto con:
Obscene Revenge (hc-punk from east coast - MC) https://obscenerevengeofficial.bandcamp.com/
Intothebaobab (verdi acidi pensieri - BO) https://intothebaobab.bandcamp.com/album/verdi-acidi-pensieri
Aneurysm (punk metal - TO) https://www.deezer.com/en/artist/63692

Qualche parola sul benefit:

Sentiamo parlare spesso delle frontiere e delle persone cui è proibito attraversarle, ma che per l’una o l’altra ragione ci provano ugualmente, inseguendo sogni, necessità, promesse. Ci provano nonostante gli ostacoli creati ad hoc per bloccare loro e lasciar liberi di passare chi vi giunge col passaporto giusto.

Si sente parlare assai meno delle piccole iniziative nate dal basso, spesso da persone comuni che scelgono l’anonimato, che son lì per dare anche solo un po’ di calore umano, di conforto. Offrire un piatto caldo in inverno, un sorriso, una barretta energetica, dell’acqua, due chiacchiere. Gesti alla portata di tutti che richiedono un impegno costante e costii nel lungo termine.

Questa sera vogliamo supportare una di queste realtà. Una realtà nata da singoli individui, un'etica slegata da qualunque tipo di organizzazione esterna. Attiva da qualche anno, si muove intorno alla vicinissima frontiera del Monginevro, dove con le carte giuste ci si diverte tra sci ed escursioni, di qua e al di là del confine.

Il momento informativo e di aggiornamento dalle frontiere sarà una chiacchierata con alcune di queste persone. Ci illustreranno la situazione attuale, le problematiche e le soluzioni adottate, pronti a rispondere alle vostre domande.

in 5 days
El Paso Occupato
Via Passo Buole, 47, Torino
Add to calendar
Download flyer