INFINITE BLACKOUT presenta GUIDA ALL'AUTODIFESA DIGITALE + TONINO 3000
INFINITE BLACKOUT presenta GUIDA ALL'AUTODIFESA DIGITALE + TONINO 3000

INFINITE BLACKOUT presenta:

ore 18: presentazione dei libri GUIDA ALL'AUTODIFESA DIGITALE online e offline, Contrabbandiera editore.

Dal mondo degli hacker smanettoni a noi comuni mortali navigatori. Le tecnologie digitali infatti, alle quali è diventato ormai molto difficile sfuggire, offrono possibilità di controllo e sorveglianza finora senza precedenti. Anche se sembrano spesso molto pratici, gli strumenti digitali sono anche potenti risorse per i sistemi di sorveglianza e di repressione. È a partire da questa constatazione, e dalla determinazione a non lasciarsi controllare da qualche Grande Fratello, che un collettivo è arrivato a scrivere una Guida all’Autodifesa Digitale, perché la sola via praticabile sembra essere quella di diventare capaci di immaginare e mettere in campo politiche di sicurezza adeguate. L’obiettivo di questa guida è fornire carte, sestante e bussola a chiunque voglia avviarsi su questa rotta. Un libro da leggere, rileggere e praticare, in modo solitario o collettivo, un libro da far scoprire e da condividere… Per imparare ad affinare l’arte della navigazione nelle torbide acque del mondo informatico.

La versione originale in francese a questo indirizzo (scaricabile liberamente o consultabile online): http://guide.boum.org

ore 20: apericena benefit libere frequenze

ore 22: concerto Tonino 3000 - laserpunk - suoni dal futuro

Fondatore del collettivo Falafel Fazz Familia, Tonino3000 rimescola brandelli di brani africani per comporre inni disperati e mantra incoraggianti. Figlio di un futuro che non si è mai realizzato, porta in giro il suo spettacolo armato solo di microfono, computer e tastiera laser (powered by Jesa Old-Fi).

https://www.youtube.com/c/FALAFELFAZZFAMILIA

https://soundcloud.com/tonino3000

https://tonino3000.bandcamp.com/

A seguire djset Pennikella e 'Ascuppuluni

1 anno fa
Radio Blackout 105.250
Via Cecchi 21/a, Torino
common.add_to_calendar
event.download_flyer