Luigi libero! Presidio al carcere di Alessandria
Luigi libero! Presidio al carcere di Alessandria

Ad un anno e mezzo dall’iniziativa di protesta contro la Leonardo spa di Palermo, attuata in solidarietà al popolo curdo e contro tutte le guerre in corso, Luigi resta in carcere con l’accusa di atto terroristico.

Senza ancora nessun grado di giudizio in corso, Luigi è stato trasferito nella sezione di massima sicurezza del carcere di Alessandria, scontando una abnorme e insensata misura di detenzione cautelare, tuttora in assenza di prove concrete o di flagranza di reato. Questo è uno dei casi giudiziari in cui la retorica dello Stato di diritto si infrange con la realtà della collusione fra industria militare e interessi politici. Interessi asserviti ad una logica guerrafondaia che passa sopra il genocidio del popolo palestinese e il tradimento del popolo curdo che ha combattuto in prima linea contro il terrorismo dell’Isis. Luigi ha sempre speso la sua vita nella militanza politica, con rara generosità e passione lo abbiamo trovato sempre al fianco dei più deboli, per difendere il diritto allo sport, alla salute, alla casa di tutti e tutte.

Contro questo ennesimo tentativo di mettere a tacere ogni voce di dissenso e ogni possibilità di contestazione è necessario mobilitare solidarietà e complicità attiva. Il caso di Luigi è l’ennesimo caso di un abuso giudiziario che deve essere assunto a mobilitazione politica generale. Contro chi vuol mettere a tacere la lotta contro la guerra e per la libertà dei popoli oppressi, chiediamo l’immediata liberazione di Luigi.

Ad una settimana dalla traduzione nel carcere speciale di Alessandria, chiamiamo alla solidarietà fuori dalle mura del carcere, facciamo sentire la nostra voce contro la repressione.

Domenica 21 aprile ore 17, s.da Alessandria, 50/A, San Michele (AL).

Invitiamo a partecipare alla campagna di sottoscrizione per le spese legali:

IBAN IT12S3608105138244036544045

Intestato a Tagliarini Alessandro

Causale: solidarietà

8 giorni fa
Carcere di Alessandria - San Michele
S.da Alessandria, 50/A, 15121 San Michele, Alessandria AL
common.add_to_calendar
event.download_flyer