Manifestazione di solidarietà

Manifestazione di solidarietà

GIÙ LE MANI DA ASKATASUNA!

Questa mattina il centro sociale Askatasuna di Torino, da sempre accanto al movimento No Tav, è stato perquisito e messo sotto sgombero con un massiccio dispiegamento di forze dell’ordine, idranti e blindati. Un’operazione repressiva pianificata e presentata come una “semplice” perquisizione, ma organizzata nei minimi dettagli, fino alla chiusura delle scuole circostanti. Contestualmente sono state perquisite le abitazioni di diverse compagne e compagni.

Quanto avvenuto oggi sembra inoltre configurarsi come una rivalsa politica per la liberazione di Mohamed Shanin, un segnale punitivo rivolto a chi ha sostenuto e reso possibile quella mobilitazione.

Fin dalle prime ore molte persone sono accorse in solidarietà, ma sono state allontanate rapidamente dalle forze dell’ordine. L’obiettivo è evidente: colpire e isolare il movimento per la Palestina. Una dinamica che richiama da vicino quanto già visto qualche mese fa al Leoncavallo: interventi di forza costruiti per isolare, intimidire e colpire spazi politici riconosciuti e attraversati da movimenti reali.

Invitiamo tutte e tutti a raggiungere il presidio permanente davanti all’Askatasuna, che proseguirà per tutta la giornata. Perquisizioni e sgomberi non fermeranno chi lotta.

Diamo appuntamento a tutte e tutti oggi alle 18, in corso Regina Margherita 47 per una manifestazione di solidarietà.

Difendiamo gli spazi sociali!

13 hours ago
centro sociale askatasuna
corso regina margherita 47, Torino
Add to calendar
Download flyer