MANIFESTAZIONE POPOLARE
MANIFESTAZIONE POPOLARE

Manifestazione popolare in risposta allo sgombero del presidio di San Giuliano. Contro la devastazione della nostra terra!

Gli sgomberi avvenuti nella notte tra domenica e lunedì sono completamente illegali, in quanto lo sgombero è arrivato prima del termine della procedura di esproprio.

Per di più sono stati attuati in un contesto di violenza indiscriminata, tra cui si conta il lancio di lacrimogeni ad altezza uomo, e sono stati accompagnati da enormi disagi per la popolazione Valsusina a partire dai momenti dello sgombero fino al futuro. Di fatti il risultato della chiusura della statale 25 allunga di ben 12 km il tragitto per esempio di mezzi di soccorso e scuolabus.

Ci si trova pertanto davanti all’ennesima prova di quanto Telt e i governi siano disposti a sacrificare le vite dei valsusini per realizzare il loro folle progetto!

A tutto ciò la Valle che Resiste risponde con una mobilitazione permanente che proseguirà fino alla fine delle procedure di esproprio e che prevede un appuntamento quotidiano alle 18.30 al gazebo informativo a Susa (in Regione Priorale 24) e una grande manifestazione popolare per le vie della cittadina sabato 12 ottobre alle ore 15 con partenza dalla stazione di Susa.