MOSTRA "SENZAPAROLE" di Roger Olmos
MOSTRA "SENZAPAROLE" di Roger Olmos

MOSTRA "SENZA PAOLE" di Roger Olmos

dalle 14 alle 24 di SABATO 23 DICEMBRE

presso EL PASO OCCUPATO - via Passo Buole 47 - TORINO.

"Senzaparole" colpisce subito allo stomaco e al cuore, con tavole illustrate sorprendenti, crude, violente, talvolta apertamente disgustose, disturbanti, avvilenti. Ed è giusto così, è apposta così: perchè abbiamo già capito che le parole non servono, ci riempiamo la testa di parole e di finta consapevolezza, ma intanto le azioni di molti continuano ad essere le stesse. Sono troppo abituati alla "banalità del male", pure se scritta nero su bianco; infatti ben sappiamo, a parole, che il nostro mondo è storto e che molti sono i carnefici di milioni, miliardi di altre creature viventi. Lo sappiamo? Certamente. Fa differenza? Per molti, troppi...quasi mai. 

"Senzaparole", un'opera d'arte che svela con immagini forti, durissime, sintetiche e universali, la sofferenza di un mondo animale completamente piegato dal volere specista, dal capriccio, dall' abitudine. Alimenti, cosmetici, abbigliamento e anche intrattenimento: da parte di molti, i gesti quotidiani come il consumare distrattamente in pausa pranzo un panino al prosciutto, o l'utilizzo di un prodotto testato sugli animali, ha arrecato e sta arrecando una sofferenza indicibile ad altre creature viventi. Ma basta parole, meglio guardare con i propri occhi, aprendoli finalmente sulla realtà che ci circonda, ben nascosta sotto le consuetudini di molti...

https://www.youtube.com/watch?v=jTlyJM0w4nE

Percorrere quotidianamente un sentiero di liberazione dall'autorità, con tutte le sue sfaccettature, vuol dire anche sbarazzarsene una volta per tutte dalla palese e brutale violenza dell'antropocentrismo.

Antispecisti per la liberazione animale

10 mesi fa
El Paso Occupato
Via Passo Buole, 47, Torino
common.add_to_calendar
event.download_flyer