NON CI SONO LAVORETTI MA SOLO LAVORI DI MERDA!
BASTA SFRUTTAMENTO, MOLESTIE, LAVORO NERO
Nel settore della ristorazione e nei locali, il lavoro nero, lo sfruttamento, la precarietà, i ricatti e le molestie che subiscono lavoratrici e lavoratori non sono eccezioni o casualità, ma la norma.
Non vogliamo più subire tutto questo da solə e in silenzio, non vogliamo più dover accettare qualsiasi condizione di lavoro senza fiatare. Insieme possiamo organizzarci e lottare contro lo sfruttamento, le molestie e il lavoro nero.
Venerdì 16 giugno attraverseremo le strade di San Salvario per urlarlo a gran voce, è arrivato il momento di non normalizzare più queste condizioni che ci colpiscono da sempre.
Non tolleriamo più molestie verbali e/o fisiche, non accettiamo di lavorare senza contratto e senza nessuna garanzia di stipendio, con orari indecenti con turni estenuanti e lunghissimi comunicati con poco preavviso. Non ne possiamo più di sentire le testate giornalistiche che intervistano chef stellati o imprenditori lamentarsi di non riuscire a trovare dipendenti da sfruttare per colpa del reddito di cittadinanza o della pigrizia dellə giovani, giustificandosi dicendo che bisogna fare la gavetta per arrivare in alto.
Accettare tutto questo per cosa? Per 3 € l’ora?
Se anche tu ti trovi in questo stato di precarietà, ti senti impotente, oppressə, arrabbiatə, parliamone e facciamoci sentire!
Insieme siamo più forti!
DETTAGLI IN AGGIORNEMENTO
https://www.facebook.com/events/1476752926398861/?ref=newsfeed