presentazione del fumetto "mon amì Toussaint - amavo il teatro e trovai la rivoluzione" di e con Riccardo Borgogno (la perla di Labuan).
A seguire djset con Radio Kalakuta, musiche dall'africa e dal sud del mondo.
Bevande e vivande benefit Blackout
Secolo XVIII, Lucien e Toussaint sono amici, vivono a Santo Domingo, la più prospera delle colonie francesi del nuovo Mondo. Ma Lucien è bianco e vuole scrivere per il teatro, mentre Toussaint ha la pelle nera ed è uno schiavo. Il tempo trascorre, Lucien va a Parigi a studiare legge, si entusiasma per gli ideali della rivoluzione che, secondo lui, libererà anche gli schiavi delle colonie.
Poi, tornato a Santo Domingo, ricomincerà un viaggio a ritroso nel tempo. Toussaint, frattanto, è diventato il Generale dell’armata degli schiavi ribelli, la sua fidanzatina Honorine si è isolata nella sua piantagione in rovina, in attesa che tutto possa ritornare come una volta. La piccola Calixte è diventata una Mambo, sacerdotessa del culto vudù. Sullo sfondo gli intrighi dei monarchici che vogliono portare sul trono Luigi XVI.
Lucien, non più ragazzo, deve rivedere molte delle sue certezze. L’ultima parte della storia si svolge in Francia, ma anche lì non tutto sembra andare come previsto. Lucien trova il suo destino nel sinistro Fort de Joux nel Giura.
Una storia di amicizia, rivoluzione e magia