Presentazione corteo DISARMIAMO LA FIOCCHI MUNIZIONI (Lecco, 18 maggio)
Presentazione corteo DISARMIAMO LA FIOCCHI MUNIZIONI (Lecco, 18 maggio)

SABATO 11 MAGGIO | H 19 | RADIO BLACKOUT via Cecchi 21/a

Durante la serata Historia&Apocalisse https://gancio.cisti.org/event/venti-alpini-indemoniati-blackout-libro-piola-lou-darmage-lou-quinse

Presentazione corteo

"DISARMIAMO LA FIOCCHI MUNIZIONI"

nessuna pace per chi vive di guerra (Lecco, 18 maggio)

Discussione a partire dalla lotta antimilitarista nel lecchese

a cura dell'Assemblea permanente contro le guerre

La “Fiocchi Munizioni” è la 14ª azienda in Italia per autorizzazioni all’esportazioni di armi e munizioni. Nonostante si pubblicizzi per “caccia e sport”, in realtà guadagna per il 70% dal settore “industria e difesa”, esportando ovunque proiettili di vario tipo e calibro, e persino granate da guerra.

La piccola provincia di Lecco da gennaio a settembre ha esportato verso tutto il mondo oltre 100 milioni di euro in armi e munizioni, con un aumento del 25 % rispetto al 2022 e del 70 % rispetto al 2021. Caso emblematico di quell‘inestricabile tessuto produttivo fatto anche di piccole e medie imprese, alcune delle quali solo recentemente, grazie a finanziamenti pubblici ed europei, si sono riconvertite alla produzione bellica.

In questi tempi di guerra, è necessario partire dal qui ed ora per inceppare gli ingranaggi del militarismo mondiale, che vede gli oppressi come pedine belliche sacrificabili.

Per non divenire complici delle carneficine che stiamo vivendo in tutto il mondo è necessario agire, nelle proprie terre, contro tutti i produttori di guerra che ci troviamo attorno.

Contro ogni guerra dei padroni, sabotiamo la guerra
Al fianco del popolo palestinese

La guerra comincia qui!

5 giorni fa
Radio Blackout 105.250
Via Cecchi 21/a, Torino
common.add_to_calendar
event.download_flyer