Presentazione Fumetto "The Cyan’s Athem" di Lucia Biagi
Presentazione Fumetto "The Cyans Athem" di Lucia Biagi

Domenica 12 febbraio 2023

Dopo lo sgombero de Il Circolo Occupato La Crepa, avvenuto il 18 gennaio, continuiamo a sostenere le iniziative di socialità dal basso in piena solidarietà con chi occupa e chi resiste nei quartieri popolari, ma non solo.

The cyan’s anthem

Un libro a fumetti di Lucia Biagi

edito da Eris Edizioni

Un mistero da risolvere, un passato che ritorna, un gruppo di amici che avranno a che fare con sbirri, pregiudizi, lotta di classe e gentrification.

Dalle 18.30 Aperitivo con vino, birrette e mangiarecci vari benefit le libere frequenze di Radio Blackout 105.250 fm www.radioblackout.org

A seguire presentazione del libro con l'autrice e gli editori.

Banchetto di Eris Edizioni www.erisedizioni.org

Blackout House

Via Cecchi 21/a - Torino

----------------------------------------

Ciano, magenta e giallo. Tre colori, tre stili di vita, tre classi sociali, tre futuri già scritti. Ma Liv, Roman, Becca, Yari, Emil e Mina quando si conoscono da adolescenti non ci danno importanza, lo sanno che ci sono delle differenze, però vanno oltre. Poi il trauma. Il loro mondo che va in mille pezzi. Traiettorie di vita che si allontanano, contatti che si perdono. E dopo vent’anni si ritrovano insieme, perché il passato viene sempre a galla e devono scoprire cosa successe davvero, riuscire a capire chi c’è dietro, districarsi tra politici e affaristi, cercare tra i propri ricordi, dolorosi. Prima che gli altri decidano per loro, prima di essere giudicati solo per il loro colore. Magari per lasciarsi finalmente tutto alle spalle e ricominciare a vivere davvero.

------------------------------------------

Lucia Biagi è nata Pisa nel 1980 ma attualmente vive a Torino, dove gestisce la fumetteria Belleville Comics insieme al suo compagno. Ha collaborato come illustratrice con vari editori tra cui Feltrinelli Kids e Sinnos edizioni, come fumettista con molte realtà indipendenti tra cui La Revue Dessinée Italia. Ha pubblicato Pets (Kappa Edizioni, 2009), Japanize Me, la guida a fumetti del Giappone (Zandegù, 2014), Punto di fuga (Diabolo Edizioni, 2014) e Misdirection (Eris edizioni, 2017). In Francia i suoi lavori sono pubblicati da Éditions çà et là. Ha partecipato a Fai rumore – 9 storie per osare in collaborazione con il Collettivo Moleste (Il Castoro, 2022). The Cyan’s Anthem è il suo ultimo graphic novel.

1 anno fa
Radio Blackout 105.250
Via Cecchi 21/a, Torino
common.add_to_calendar
event.download_flyer