Presidio contro Smat

BASTA SFRUTTAMENTO DEL LAVORO, BASTA SOLDI PUBBLICI A ISRAELE

📌 PRESIDIO CONTRO SMAT, 11 DICEMBRE ORE 12 in CORSO XI FEBBRAIO

Che tipo di aziende operano negli appalti pubblici e delle aziende partecipate comunali? E da dove compra i contatori d'acqua la Smat Spa? Sfruttamento del lavoro e complicità con chi compie un genocidio vanno di pari passo.

La Smat è un'azienda partecipata del Comune di Torino che gestisce le risorse idriche della provincia. Da anni acquista forniture e tecnologie dall'azienda israeliana Watertech, parte della holding Arad Group che si è macchiata di orrendi crimini sui territori palestinesi occupati (e il cui expertise si è creato proprio con l'acqua rubata ai territori occupati).

Come se non bastasse, a istallare i contatori israeliani ci mandano lavoratori precari, assunti da ditte terze, come AeG riscossioni (già nota e cacciata da un precedente appalto, poi rientrata dalla finestra come se nulla fosse).

Un'azienda che senza vergogna ha avuto la capacità di:

NON PAGARE l’ultimo stipendio a fine contratto

ALLONTANARE LAVORATORI che chiedevano spiegazioni sulle buste paga (senza neanche lettera di licenziamento)

ASSUMERE TUTTI A TEMPO DETERMINATO sul cantiere di Torino (ma si può fare??)

INVENTARE PRESUNTI DANNI per non pagare

MINACCIARE DENUNCE ED ESCOGITARE MENZOGNE SPUDORATE in risposta all’iscrizione dei lavoratori al sindacato

Chiediamo la RESTITUZIONE IMMEDIATA DEI SOLDI trattenuti illegittimamente ai lavoratori e il PAGAMENTO DEI SALARI, l'immediata cessazione del rapporto con AeG Riscossioni Spa, l'internalizzaizone die lavoratori in appalto e l'immediata rottura di rapporti con WaterTech e tutte le aziende complici dell'occupazione del genocidio in Palestina, nel presente e nel futuro.

8 hours ago
Smat
Corso XI febbraio
Add to calendar