📢 PRESIDIO PERMANENTE DI SOLIDARIETÀ: LOTTARE NON È REATO
📢 PRESIDIO PERMANENTE DI SOLIDARIETÀ: LOTTARE NON È REATO

📢 PRESIDIO PERMANENTE DI SOLIDARIETÀ: LOTTARE NON È REATO📢

Il processo per Associazione per delinquere, che coinvolge compagnə dello Spazio Popolare Neruda, del Centro Sociale Askatasuna e del movimento No Tav, è iniziato nel mese di ottobre, creando un calendario fitto di udienze di cui la prossima sarà il 1 dicembre.

Su binari paralleli prosegue invece la questione misure cautelari, sulle quali il 24 novembre si esprimerà la Corte di Cassazione. Se la corte di Cassazione dovesse confermare le nuove misure moltə compagnə verrebbero nuovamente arrestatə.

Tra questÉ™ anche Alice e Donato, che da anni portano avanti il percorso del collettivo prendocasa e dello spazio popolare Neruda, dove vivono.

Per questo abbiamo deciso che a partire dal 24 novembre inizieremo un presidio permanente in solidarietà a loro e a tuttə le compagnə che rischiano la loro libertà per essersi spesi con generosità in lotte importanti come quella contro la devastazione ambientale, contro il razzismo e il sessismo, per il diritto alla casa, ai documenti, ad una vita dignitosa.

Non lasceremo che il tentativo di recluderci e isolarci passi sotto silenzio.

📌Il 24 novembre ci troveremo davanti al Neruda alle h.15.30, per montare il presidio e avere la possibilità di confrontarci e di raccontare quanto sta succedendo.

DIFENDIAMO LA LIBERTÀ COLLETTIVA: ASSOCIAMOCI PER RESISTERE!

1 anno fa
Spazio Popolare Neruda
Corso Ciriè 7, 10124, Torino
common.add_to_calendar
event.download_flyer