Giovedi 29 Giugno muro popolare al fianco di Yoana in Via Campiglia 23 per resistere al suo sfratto. Yoana si trova sotto sfratto per non aver pagato qualche mensilità a causa della perdita del lavoro durante la pandemia. Le discriminazioni razziste radicate nel mondo del lavoro hanno reso difficoltosa la ricerca di un nuovo impiego. Allo stesso tempo sappiamo benissimo come per le persone razzializzate sia estremamente difficile trovare una casa in affitto.
Nonostante si sia rivolta alle istituzioni che dovrebbero farsi carico delle situazioni di emergenza abitativa, Yoana si è vista per mesi rimbalzare da una parte all’altra. Con un sistema abitativo ormai al collasso sono sempre di più le persone che avrebbero diritto ad un sostegno da parte delle istituzioni pubbliche e che invece vengono prese in giro e lasciate senza alcun tipo di aiuto.
Ognunə ha diritto a una casa dignitosa in cui vivere. Per questo giovedi 29 Giugno ci opporremo tuttə assieme allo sfratto di Yoana fino a che non troverà una soluzione dignitosa.