SENZA CONSENSO E’ STUPRO: BLOCCHIAMO IL DDL BONGIORNO!

SENZA CONSENSO E’ STUPRO: BLOCCHIAMO IL DDL BONGIORNO!

Domenica 15 febbraio mobilitazione cittadina contro il disegno di legge sul reato di violenza sessuale.

Il DDL proposto in queste settimane dalla senatrice della Lega Giulia Bongiorno cancella il consenso dalla legge sul reato di violenza sessuale e rappresenta un gravissimo attacco alle donne, alle persone trans e non binarie e a tuttə coloro che vivono sulla propria pelle la violenza patriarcale.

Questo DDL ha già ricevuto l’approvazione della commissione giustizia al Senato e - se diventasse definitivamente legge - si tratterebbe di un enorme arretramento e peggioramento rispetto all’attuale norma contro la violenza di genere e sessuale, che di fatto aprirebbe la strada alla normalizzazione e all’istituzionalizzazione dello stupro.

Non possiamo accettarlo!

Dopo la partecipatissima assemblea tematica, scendiamo in strada per un primo momento di mobilitazione cittadina contro il DDL Bongiorno: ci vediamo domenica 15/02 alle 15 ai Murazzi

Se vuoi saperne di più o vuoi aiutarci a diffondere l’informazione, scarica il volantino che trovi a questo link: https://www.slideshare.net/slideshow/blocchiamo-il-ddl-bongiorno-cosa-succede-con-il-nuovo-ddl-sulla-violenza-sessuale/285981895

in 2 days
Murazzi
Lungo Po murazzi, lato destro