The Dreamers D'n'b Sound w/ Sickarone Live (Mpc + Modular)
undefined

THE DREAMERS D'N'B SOUND w/ SICKARONE LIVE (MPC + MODULAR)

Sabato tornano nel Garden dell' Aska dalle 21 alle 2 i fondatori dell’omonima etichetta che porta il nome della famosa serata torinese.

Il collettivo "The Dreamers" presenta il suo nuovo potente set up dove sonorità old school e new school si fondono e in cui tropical, footwork, jungle, e d'n'b stanno sullo stesso piano senza esclusione di colpi.

Sickarone è un beat maker torinese amante dei campionatori, in particolar modo del suo fedele mpc 1000 mezzo ammaccato. Il suo sound spazia da beat lo-fi hip hop sporchi e squantizzati a pezzi footwork e jungle taglienti come rasoi.

Non utilizza mai il computer nelle sue produzioni, che sono sempre frutto di take di registrazione direttamente dal suo mixer, in cui convergono sampler, drum machine e un synth modulare che lavorano all'unisono.
Ogni pezzo risulta quindi "irripetibile", come una performance live, frutto di giramenti di manopole e schiacciamento di pulsanti: un approccio che presenta sicuramente dei limiti, ma che per lui è l'unico modo di far fluire le sue idee dalla testa alle casse.

Apertura H. 21
Ingresso offerta libera

2 anni fa
centro sociale askatasuna
corso regina margherita 47, Torino
common.add_to_calendar
event.download_flyer