The end will be spectacular, il film prodotto dalla Komina Film a Rojava per la regia di Ersin Celik, arriva in anteprima assoluta al CSOA Gabrio distribuito da OpenDDB!
GIOVEDÌ 25 NOVEMBRE 2021
ORE 21:00
CSOA GABRIO - TORINO
Via Millio 42
La vera storia della resistenza curda durante l'assedio dell'esercito turco nel quartiere di Sur a Diyarbakir. Basato sui diari di coloro che sono morti combattendo e sulle testimonianze dei sopravvissuti.
Proiezione di "The end will be spectacular"
Regia di Ersin Çelik (Siria/Spagna/Iraq - 2019 - 112')
Distribuito da OpenDDB (Distribuzioni dal Basso)
TRAILER https://youtu.be/TwBrmZ6-6FI
INFO:
INGRESSO A OFFERTA LIBERA per sostenere le spese di produzione del film
-------------------------
SINOSSI
Zilan, una giovane donna, torna nella sua città natale alla ricerca di tracce del fratello morto ucciso dall'Isis. Ma la sua città non è più quella di una volta: le tensioni sociali e politiche sono degenerate in uno stato di guerra. Le persone si sono sollevate per chiedere la loro autonomia politica mentre la polizia e l'esercito le reprime con forza brutale.
La resistenza della città andrà avanti per più di 100 giorni e Zilan non rimarrà una testimone passiva. Basato sui diari di coloro che sono morti combattendo e sulla testimonianza dei sopravvissuti, che sono tra i protagonisti del film, il primo lungometraggio di Çelik esplora concetti come speranza, amicizia, sacrificio e perdita, nella lotta per la libertà di un gruppo di giovani.
IL REGISTA: ERSIN CELIK
https://www.openddb.it/autori/ersin-celik/
LA CASA DI PRODUZIONE: KOMINA FILM A ROJAVA
https://www.openddb.it/case-di.../komina-film-a-rojava/