VIATICUS - "Hai mai letto un graphic poem?"
VIATICUS - "Hai mai letto un graphic poem?"

Viaticus è il nuovo libro di Emanuele Calì e Giacomo Della Maria, due artisti residenti a Berlino. Si tratta di un "graphic poem", una composizione di poesia e immagine, che attraverso l’utilizzo di varie tecniche va oltre la poesia illustrata e propone una lettura a più livelli.
Il libro è edito da Capire Edizioni/Carta Canta Editore (https://cartacantaeditore.it/libri/viaticus/).

Il Csoa Gabrio apre le sue porte alla presentazione del libro (l'unica data a Torino del tour Italiano del libro), che prevede una performance centrata su un Reading delle poesie di Viaticus, integrato da materiale audio/visivo e supportati dal contributo del performer Marco Lo Verde.
Gli elementi della performance provano a restituite l’immaginario offerto dal libro in chiave gestuale sviluppando, grazie a contributi multimediali, il concetto di ipertesto concreto alla base di Viaticus fin dalla sua genesi.

Durante la serata verrà anche presentata la campagna di crowdfunding relativa al progetto Viaticus, sulla piattaforma Eppela:
https://www.eppela.com/projects/8533

Questo è il link alla pagina di crowdfunding sulla quale puoi conoscere più da vicino il progetto e trovare tutte le modalità di sostegno alla campagna.
La campagna di raccolta fondi mira a finanziare lo sviluppo editoriale del libro, la traduzione in inglese per lo sviluppo editoriale all'estero e a sostenere le spese di produzione e presentazione.
Scegliendo una o più ricompense potrai aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi e portarti a casa un pezzo di Viaticus.
Aiutaci a diffonderla!

1 anno fa
Csoa Gabrio
Via Millio 42, Torino
common.add_to_calendar
event.download_flyer