Vieni a conoscere il G.A.S.

Il gruppo di acquisto solidale di Manituana nasce nel 2015 con l'intento di permettere a studenti e studentesse (tendenzialmente squattrinatx) di poter accedere a cibo sano e proveniente da circuiti etici sia dal punto di vista ambientale che umano e lavorativo.

Inoltre, si è sempre interrogato su problematiche legate alla produzione, alla distribuzione del cibo, alla giustizia sociale, ambientale e climatica, all'ecologia - tramite conferenze, incontri, proiezioni, pranzi condivisi!

Da quel momento lontano il GAS si è evoluto tantissimo!

I produttori e le produttrici con cui collaboriamo, in ottica mutualistica, sono svariati, passando da ordini di fresco settimanali dalla Bassa Valsusa a ordini più sporadici di agrumi, olio, pasta, riso, farine, frutta secca, legumi, che arrivano da realtà dislocate sul territorio nazionale come Iris Bio (Lombardia), SOS Rosarno (Calabria), Chiantala (Sicilia).

Rimane la voglia di organizzarci insieme, conoscere nuove partecipanti, arricchire questo percorso!

Se sei interessata/o a conoscere le attività del G.A.S. questa è l'occasione giusta.

Sarà una distribuzione settimanale aperta a nuovi incontri e chiacchiere, in cui faremo merenda e racconteremo di questo percorso in tutte le sue sfavillanti sfaccettature per discuterne insieme le sue premesse.

Se vuoi partecipare all'ordine di verdura che sarà distribuito quel giorno scrivi a questa pagina e ti spieghermo come fare.

Verze e Rebeldía!

2 anni fa
Manituana - Laboratorio Culturale Autogestito
Largo Maurizio Vitale 113, Torino
common.add_to_calendar
event.download_flyer