ZooLogiche - Prospettive contro gli zoo #3
ZooLogiche - Prospettive contro gli zoo #3

ZooLogiche - Prospettive contro gli zoo #3: Bestie da Soma e Cospirazione Animale

Una volpe perfettamente sana uccisa per via di una disabilità agli arti, una bambina con la stessa disabilità della volpe chiamata scimmia dallə compagnə di scuola, una madre di una bambina con una malattia genetica rara che vede negli “animalisti” un nemico da ostacolare e ancora delle capre di una razza preziosa che potrebbero essere libere se solo qualcunə non pensasse che siano troppo vulnerabili per avere la libertà.

In accordo con la pratica femminista per la quale il personale è politico, Bestie da soma e Cospirazione animale muovono da episodi autobiografici e storie personali dell’autor* per riflettere sulle intersezioni tra le varie oppressioni: qual è il filo che unisce lo sfruttamento animale e l’abilismo? In che modo gli allevamenti felici promuovono la marginalizzazione dei corpi vulnerabili? Può esistere un’ecologia non antropocentrica e non abilista? Quali prospettive offre un approccio intersezionale alla lotta contro la cattività e lo sfruttamento animale?

Ne parliamo con feminoska, traduttrice e curatrice di Bestie da soma di Sunaura Taylor e Marco Reggio, autore di Cospirazione animale.

Oltre a discutere… si mangia! Aperitivo vegan benefit per i rifugi antispecisti Ippoasi e Alma Libre!

Quanto costa? Tanto per chi ha tanto e poco per chi ha poco. Ognunә può contribuire a sostenere i rifugi antispecisti Ippoasi e Alma Libre secondo le proprie disponibilità. Offerta consigliata: 5 euro.

Per evitare sprechi alimentari e per permetterci di organizzarci al meglio, è suggerita la prenotazione! Ci si può prenotare scrivendoci sui social o via mail all’indirizzo transelvatik@bruttocarattere.org, lasciando un nome e un recapito telefonico. Se avete intolleranze comunicatecelo, ma tenete conto che non disponiamo di una cucina professionale e non possiamo garantire l'assenza di contaminazioni.

Vi aspettiamo il 2 Luglio a Manituana (largo Vitale 113) dalle 19.30 con l'aperitivo e dalle 20.30 per il dibattito.

Collettivo antispecista Transelvatikə

1 anno fa
Manituana - Laboratorio Culturale Autogestito
Largo Maurizio Vitale 113, Torino
common.add_to_calendar
event.download_flyer