Assemblea pubblica: costruiamo il Free(K) Pride

Questo è un invito a tutte le realtà di movimento e a tutte le persone singole interessate a partecipare alle assemblee per costruire il pride insieme

Per il quarto anno consecutivo Free(k) pride mette in oscena la sua sfilata di soggettone eccentriche e mostruose, seminando tempesta transfemminista e queer con corpi, colori, musica, parole, wanda osiris.

Il nostro posizionamento rimane lo stesso: il nostro è un pride libero da sponsor, pinkwashing istituzionale, bandiere di partito e associazioni, servizi d'ordine e associazioni di sbirri.

Ne abbiamo fatto un altro perché quello istituzionale non ci rappresenta(va)

Quest'anno abbiamo pensato al 10 luglio come giornata del pride

Quella data sarà l'apice di un percorso che abbiamo costruito tutto l'anno e che da aprile è uscito allo scoperto con incontri pubblici dedicati alla salute, in una prospettiva critica, non generalistica, non semplicista: i dialoghi su salute e stigma per la sieropposizione, sulle sostanze alteranti, sull'aborto e da settembre su altri piani di ragionamento e lotta, a partire dal benessere psicologico.

Ma molto ancora c'è da fare! Vogliamo portare in piazza le lotte contro i confini, contro la patologizzazione dei corpi trans, contro l'industria farmaceutica e la trappola del brevetto, contro la stigmatizzazione e la criminalizzazione del lavoro sessuale, contro il pinkwashing di governi e aziende, contro lo specismo.

Venite a contaminare le nostre assemblee per costruire la pride più fica della città!

Siete invitatə a portare i temi che vi sono più urgenti per contribuire alla frocizzazione dell'esistente. Per un pride, una manif, una sfilata, una sfarfallata, una parade, chissà!

Tutto è ancora da immaginare e rendere concreto. Crediamo nella potenza di portare i nostri corpi in piazza contro cis-etero-patriarcato e capitalismo, al di là delle nostre differenze di appartenenze e pratiche.

Cerchiamo di farlo prendendoci cura lə unə dellə altrə, per un pride che possa essere ancora più favoloso!

Ci vediamo tutti i venerdì alle 18 ai giardini (ir)reali lato Fenix (corso S. Maurizio angolo via Rossini), porta il telo o la sedia che vorresti trovare!

In caso di pioggia ci troviamo a Porta Palazzo, sotto la tettoia dei contadini.

State mostruosə!

2 anni fa
common.add_to_calendar
event.download_flyer