Radici Nel Cemento // Fuego y Corazon Live
Venerdì 26 Aprile secondo appuntamento stagionale in riva al Po con:
▶ Radici nel cemento // Fuego Y Corazon Live
Pre - After Show: Marco Dread from Madò Che Crew Hi Fi!
-----------------------------------------------------------------------------------------
Apertura porte 22.30
Ingresso 5 euro!
*[TUTTI i soldi che vengono dati in cassa o al bar , non sono un semplice “biglietto” o una semplice “consumazione”, ma servono a sostenere tutte le attività e le lotte sociali che il Csa Murazzi porta avanti dal lontano 1989].
-----------------------------------------------------------------------------------------
Bio:
'Fuego y Corazón' il nuovo album dei Radici Nel Cemento è uscito il 25 maggio 2018 per RNC e Goodfellas, anticipato dal singolo:
'Il Valore del Lavoro Vero': https://www.youtube.com/watch?v=jlyVGJRG-oI&t=12s
Ultimamente invece è online il secondo singolo:
'Reggae Ska': https://www.youtube.com/watch?v=FWSyCUXaqf4
Il nuovo album della formazione reggae-dub-rocksteady romana è frutto di un lungo processo di songwiriting e produzione durato tre anni.
Tra contaminazione latine, dub e rocksteady i nuovi Radici Nel Cemento parlano di temi sociali e politica, senza disdegnare la celebrazione del relax tipica del loro sound e della tradizione reggae.
I Radici Nel Cemento del 2018 sono una band rinnovata nello spirito e nel sound e il nuovo 'Fuego Y Corazón' è stato autoprodotto dalla band stessa, ma registrato e mixato presso il Formadonda Studio di Roma.
Le “Radici Nel Cemento” sono una metafora della tradizione e della memoria storica in una società che dimentica troppo in fretta il suo passato: come dei grandi alberi ai lati delle strade, che sembrano soffocati dall’asfalto, ma riescono a sviluppare le radici da cui traggono nutrimento, fino al punto di incrinare, crepare e spaccare il
cemento.
Dopo vari cambi di formazione il nucleo centrale dei Radici Nel Cemento, attivi da oltre 20 anni, è composto dai due cantanti e chitarristi Giorgio "Rastablanco" Spriano e Giulio "Rugantino" Ferrante, oltre che dal batterista Vincenzo Caristia.
Completano la line-up utilizzata Angelo Morrone, Carlo Ferro, Pierfrancesco Cacace e Giancarlo Romani, oltre all'ottavo membro aggiunto, produttore e dubmaster Bruno "Formadonda" Avramo.
-----------------------------------------------------------------------------------------
Vi aspettiamo!
Dal 1989, I Ribelli del Po.
5 anni fa
CSA MURAZZI
Lungo Po Diaz, arcata 25/27, 10124 Torino