Sorry We need fight! Parte 2
Thu, 13 February (19:00-01:00), 15 days ago
Radio Blackout 105.250 - Via Cecchi 21/a, Torino
SORRY, WE NEED TO FIGHT! 

Per parlare della precarietà nell'attuale mondo del lavoro abbiamo organizzato due giornate di dibattiti e proiezioni. L'intento è anche quello di rilanciare il crowdfunding per Zohaib, rider di Glovo, investito a dicembre 2019 a Torino e ancora in ospedale. 

Per più informazioni sull'accaduto e per contribuire con una donazione:

www.produzionidalbasso.com/project/stand-for-zohaib/?fbclid=IwAR1yJU6tdEjRRpl7st-ZwzbDQDe_4v9L0c1AayxOEwPckjiHDk3wdbtv4h8 


La lotta dei riders a Torino in questi mesi è stata significativa. Fattorini e solidali hanno attraversato le strade della città per urlare la rabbia contro le aziende di food delivery che impongono condizioni di lavoro precarie e rischiose per la stessa vita dei suoi dipendenti, che nel contratto risultano come ''collaboratori''. Queste mobilitazioni sono estremamente importanti per immaginare un allargamento di percorsi di lotta collettivi tra lavoratori e lavoratrici. 
 
Quello che si è fatto fino ad ora non basta. 

La precarietà, l’isolamento e il ricatto imposto dalla necessità di rinnovare il permesso di soggiorno, da un punteggio o dalla scadenza di un contratto a termine impattano violentemente sulle nostre vite costringendoci a dedicare ogni momento delle giornate al lavoro, alla ricerca di esso o al tentativo di mantenerlo. Anche nella migliore delle ipotesi, la chimera del contratto a tempo indeterminato, le vite di noi lavoratrici e lavoratori restano comunque scandite dalle esigenze di produzione e il tempo ci viene rubato dall’avidità di profitto di padroni vecchi e nuovi. 

Alzare la testa e rispondere alle pressioni e alle punizioni dei padroni è e continua ad essere necessario.

Discuteremo insieme sull'attuale precarizzazione del mondo del lavoro e condivideremo esperienze e proposte di lotta. Parleremo anche della recente sentenza contro Foodora.

Giovedì 13 Febbraio
Dalle ore 19:00 Aperitivo e Proiezione del Film-Documentario:
''Dell'Arte della Guerra'' di Silvia Luzi e Luca Bellino

A seguire dibattito su:
Cassa di Resistenza
Lavorator* Call Centers
Lavorator* Migranti

Interverranno i riders in Lotta in vista del corteo del 21 Febbraio

www.facebook.com/events/645633926243471/
dibattitolottaCrowdfunding

common.resources -Interact with me on fediverse at