SCIOPERO GLOBALE TRANSFEMMINISTA 8-9MARZO
💥 8-9 MARZO A TORINO - SCIOPERO FEMMINISTA E TRANSFEMMINISTA GLOBALE 💥 Lo sciopero è la nostra risposta a tutte le forme di violenza che sistematicamente colpiscono le nostre vite!
📢 📢 📢 PROGRAMMA DELLE DUE GIORNATE 📢 📢 📢
🔥✊ DOMENICA 8 MARZO 🔥✊
📌 h 11 Performance "Un violador en tu camino" di fronte alla RAI (via Verdi 16)
📌 A seguire azioni diffuse in città
🔥✊ LUNEDI 9 MARZO 🔥✊
📌 h 9.30 Piazza Castello: manifestazione a tappe
📌 h 16 Piazza XVIII Dicembre: CORTEO REGIONALE PER LO SCIOPERO
-----------------------------------------------------------------------------
👉 VADEMECUM: COME SCIOPERARE IL 9 MARZO ➡️ https://bit.ly/2PmjhMP
👉 Sciopero 9 marzo - LISTA SINGOLE ADESIONI DI CATEGORIA (in aggiornamento continuo) ➡️ https://bit.ly/2SUvCsk
👉 APPELLO PER LA MOBILITAZIONE E LO SCIOPERO FEMMINISTA E TRANSFEMMINISTA ➡️ https://bit.ly/2wxjUwt
----------------------------------------------------------------------------
🔥 8/9 MARZO - SCIOPERO FEMMINISTA E TRANSFEMMINISTA 🔥
❌ 8 e 9 marzo sarà sciopero dal lavoro produttivo: contro le molestie sul lavoro, contro i salari da fame e più bassi dei colleghi uomini, contro la richiesta di disponibilità ad orari assurdi, contro le imposizioni sull’aspetto fisico a lavoro. Vogliamo un reddito universale e incondizionato, di autodeterminazione, un salario minimo europeo e un welfare universale.
❌ 8 e 9 marzo sarà sciopero dal lavoro riproduttivo: contro i ruoli domestici e il lavoro di cura come imposizione, contro i tagli al welfare e ai servizi che ricadono sempre sulle spalle delle donne. Vogliamo scegliere sui nostri corpi, vogliamo aborto libero sicuro e gratuito. Vogliamo poter decidere se come e con chi diventare genitori, per una vita libera e autodeterminata.
❌ 8 e 9 marzo sarà sciopero dai generi: contro i ruoli imposti in base al sesso, contro le violenze, le patologizzazioni e psichiatrizzazioni imposte alle persone trans e intersex. Vogliamo la libertà di scegliere un’identità di genere consapevole, libera dal binarismo, fluida e variabile nel tempo.
❌ 8 e 9 marzo sarà sciopero contro la violenza maschile sulle donne: contro i femminicidi, sempre più violenti e sempre più numerosi, contro gli stupri, le molestie, gli abusi, contro il costante tentativo di limitare le nostre scelte. Contro le narrazioni tossiche dei giornali e delle istituzioni, vogliamo essere libere di intessere relazione come quando e con chi vogliamo, vogliamo ribellarci ad ogni imposizione o restrizione sulla nostra vita e sulla nostra esistenza.
❌ 8 e 9 marzo sarà sciopero contro patriarcato e razzismo, contro le leggi che attaccano direttamente donne, migranti e tutte le persone che rifiutano di stare al posto che è stato loro assegnato. Contro i tribunali e il patriarcato istituzionale che criminalizza e vittimizza le donne che si ribellano. Vogliamo essere libere e liberu di andare dove vogliamo senza avere paura, di muoverci e di restare contro la violenza razzista e istituzionale. Vogliamo un permesso di soggiorno europeo senza condizioni.
❌ 8 e 9 marzo sarà sciopero dai consumi e dallo sfruttamento dei territori, contro le pratiche di colonizzazione e sfruttamento, vogliamo dei modelli alternativi, ecologici e sostenibili di produzione e riproduzione, perché i nostri corpi e i nostri territori non siano spazio di conquista e profitto.
L'otto e il nove marzo, in ogni continente, al grido di «Non Una di Meno!» sarà sciopero femminista. Interrompiamo ogni attività lavorativa e di cura, formale o informale, gratuita o retribuita, rifiutiamo i ruoli e le gerarchie di genere. Portiamo lo sciopero sui posti di lavoro e nelle case, nelle scuole e nelle università, negli ospedali e nelle piazze. Fermiamo la produzione e la riproduzione della società.
LO SCIOPERO È LA RISPOSTA A TUTTE LE FORME DI VIOLENZA CHE SISTEMATICAMENTE COLPISCONO LE NOSTRE VITE. L’8 LOTTO PERCHÉ IL NOVE SCIOPERO!
#nonunadimeno #8_9M #L8LOTTOPERCHÉIL9SCIOPERO
#scioperofemminista #agitazionepermanente
4 anni fa
Torino TO, Italia
Piazza Castello