Alle radici delle guerre. Incontro antimilitarista
Alle radici delle guerre

Alle radici delle guerre

Venerdì 3 marzo
ore 21 alla FAT in corso Palermo 46

L'Italia tra missioni militari all’estero, programmi di riarmo e militarizzazione dei territori e della società

I No Muos. Un esempio di lotta popolare e radicale


Interverranno:

Antonio Mazzeo, antimilitarista, blogger, impegnato in una costante attività di informazione su armi, esercitazioni militari, spese militari, contrasto della propaganda militarista nella scuola e nella società.
Attualmente sotto processo per aver denunciato la presenza di militari armati sino ai denti di fronte ad una scuola elementare di Messina

Pippo Gurrieri, anarchico, attivo nel Movimento No Muos e contro le pesanti servitù militari di cui è investita la Sicilia. Il 30 marzo inizierà un processo che lo vede imputato con altri 28 No Muos per le lotte contro le antenne assassine del 2018.

Un’occasione per fare il punto sull’enorme peso dell’apparato militare industriale e delle forze armate nel nostro paese. Un paese dove il confine tra guerra esterna e guerra interna è sempre più impalpabile.
Un focus sull’industria bellica e sugli interessi che catalizza. Una riflessione sulla sempre maggiore pervasività della propaganda nazionalista e militarista nella scuola e nella società.

Un’occasione per parlare dell’opposizione concreta alla guerra ed al militarismo, sul filo del racconto della lotta contro le antenne assassine di Niscemi, che ha visto protagonisti, oltre agli antimilitaristi, gli abitanti, stanchi di subire le conseguenze dell’occupazione militare.

Per info: antimilitarista.to@gmail.com

www.anarresinfo.org

1 anno fa
common.add_to_calendar
event.download_flyer