Anticorpə: festival della salute transfemminista e di comunità
Anticorpə: festival della salute transfemminista e di comunità

Nel primo weekend di dicembre ci vogliamo trovare con l'idea di creare e dedicarci un momento di festa, di cura e di benessere, che rivendichi l'esistenza dei nostri corpi in spazi e con modalità diverse e dissidenti rispetto alle aspettative di genere, di sessualità, performatività e produttività che la società ci impone.

Un festival per noi, per chi ha attraversato la Microclinica e la Consultoria, per chi vorrebbe attraversarle nel futuro, per chi vuole sapere cosa facciamo!

Avremo la possibilità di incontrarci e condividere diversi momenti ed attività con cui esprimerci attraverso il nostro corpo, celebrarlo come luogo unico di possibilità e strumento di lotta.

Grazie alle persone che terranno laboratori e workshop, collettivizzeremo tecniche e pratiche di riscoperta ed espressione di sé, potremo ripartire da noi e trovare un momento per liberarci della violenza che tutti i giorni si consuma sui nostri corpi, rivendicando il diritto alla salute per tuttx, in tutte le sue forme, contro le disuguaglianze e le discriminazioni che viviamo ogni giorno.

Vogliamo sperimentare una cura collettiva promiscua, che superi il concetto di salute individualista e produttivista che ci viene imposto, vogliamo rivendicare spazi di radicalità e benessere, vogliamo intessere relazioni di sorellanza, creare comunità nel quartiere e costruire alleanze perché sempre più persone possano accedere al diritto alla salute di cui abbiamo bisogno.

1 anno fa
Csoa Gabrio
Via Millio 42, Torino
common.add_to_calendar
event.download_flyer