In questi ultimi mesi, il caro bollette sta avendo un forte impatto su molte di noi, persone, famiglie, studenti e studentesse che abitano in Aurora e Barriera di Milano. E questo è solo l'inizio: il prezzo del riscaldamento, della luce, del gas e dell'acqua probabilmente aumenterà ancora.
Questo rincaro ci obbliga a stringere la cinghia e molte persone non riescono proprio a pagare. In diversi condomini torinesi il riscaldamento è stato sospeso, creando forti problemi per chi ci abita. Non possiamo rimanere al freddo e rimetterci la salute! La maggior parte dei nostri risparmi, dei nostri stipendi, delle nostre borse di studio non può essere spesa per pagare le bollette! Il tutto per garantire extraprofitti alle grandi imprese dell’energia, che lucrano sulle nostre vite! Non è possibile che ancora nel 2022 riscaldarsi e condurre una vita degna sia così difficile, vogliamo e pretendiamo dell’energia pulita e a prezzi accessibili.
Come affrontare questo periodo difficile? Quali sono i problemi principali nel nostro quartiere? Quali le bollette più care? I condomini distaccati? A quali bonus possiamo accedere? Come risparmiare in sicurezza? Come organizzarci?
Conosciamoci e parliamone insieme, perché solo tutte e tutti insieme possiamo unire le forze e le informazioni che abbiamo per provare a cambiare le cose, chiamando in causa chi sulle nostre bollette ci specula e chi non fa nulla per impedirglielo.
Ci vediamo mercoledì 9 novembre alle ore 18:00 in Piazza Crispi!
https://www.facebook.com/events/3032036907092523?ref=newsfeed