BICICLETTATA ANTIFASCISTA VERSO IL FANTE

BICICLETTATA ANTIFASCISTA VERSO IL FANTE

BICICLETTATA ANTIFASCITA VERSO IL FANTE!



Anche quest'anno i gruppi fascisti che infestano la nostra città hanno organizzato un ritrovo per inscenare una celebrazione ridicola della memoria dei soprusi imperialisti e coloniali in Istria e in Dalmazia.

Definiti come neo-fascisti, fascisti del terzo millennio, per noi rimangono una cosa obsoleta, inutile, rancida e malsana fuori contesto, così come il ritrovo che hanno organizzato. Protetti dalle forze dell’ordine, hanno intenzione di fare una fiaccolata al monumento al fante d’Italia. 


Questo è inaccettabile e vogliamo impedirlo!

Sono mesi che ai fascisti viene permesso di dilagare in città, nelle istituzioni e per le strade, come lo scarto di un rifiuto tossico mai completamente riciclato. Gli striscioni inneggianti alla deportazione a Porta Nuova, le aggressioni allo spazio popolare OST in barriera e le minacce per il seminario di Gobetti dimostrano la volontà di seminare odio e razzismo nello spazio pubblico. 


In questa scia di eventi, vediamo ora permesso loro di prendere nuovamente spazio in piazza duca d’Aosta per celebrare ideologie imperiali e revisioniste.



Non può esserci libertà di espressione per chi inneggia al fascismo e al suprematismo razziale!


Per noi l’Antifascismo si pratica quotidianamente nella resistenza attiva contro gli oppressori, è una sfida vitale contro questa melma nera che di giorno in giorno avanza, indisturbata, nelle nostre città. Non siamo disposti a lasciargli in pasto quella rabbia popolare prodotta dall’assenza delle istituzioni.

Per questo, anche quest’anno, abbiamo deciso di chiamare una contro manifestazione!
Invitiamo tutt3 a partecipare, perché sappiamo che di modi per scacciare dei fascisti ce ne sono mille, e uno di questi è una pedalata rumorosa che ricordi le radici antifascite di questa città!

La pedalata partirà dal parco artiglieri da montagna alle 18.00 dell'8 febbraio, questo Sabato, portiamoci casse per mettere musica, strumenti per fare casino e disturbare la quiete pubblica.

Che questo scempio non passi inosservato!


Che i fascisti tornino nella fogna!



ORA E SEMPRE RESISTENZA!

in 1 day
Parco Artiglieri da Montagna
Corso Vittorio Emanuele, Torino