IM/PAZIENTE Tour
IM/PAZIENTE Tour

IM/PAZIENTE Tour

incontri, dialoghi e presentazioni per un'esplorazione femminista del cancro al seno

"Il libro è subito diventato per me uno spazio per ragionare sul cancro al seno nella molteplicità delle esperienze di vita delle donne e non della donna. Uno spazio per difendere l’autonomia dei corpi delle donne, la dignità dei corpi malati e l’autodeterminazione di chi si batte contro la patologizzazione dei corpi e delle decisioni delle donne con un cancro al seno." 

Queste sono alcune delle parole con cui si apre l'introduzione di "IMPAZIENTE/

Un’esplorazione femminista del cancro al seno" : un libro che non solo dà la possibilità di esplorare nei suoi aspetti più politici l'esperienza del cancro al seno e della malattia, ma che allo stesso tempo apre nuove prospettive e nuovi spazi nell'ambito della cura.

Il 20/10 h. 20 come Biblioteca Goliarda, Consultoria F.A.M.e Microclinica Fatih ci troveremo al C.S.O.A. Gabrio con l'autrice ,Mounia El Kotni,e la traduttrice italiana,Silvia Nugara, per mettere in dialogo esperienze di malattia e di cura, generare reti di pazienti impazienti e discutere insieme le prospettive politiche che si aprono con le esperienze di malattia che, troppo spesso, sono ridotte ad una questione privata.

Dalle h.19 iniziamo a sciogliere il ghiaccio con un aperitivo benefit

6 mesi fa
Csoa Gabrio
Via Millio 42, Torino
common.add_to_calendar
event.download_flyer