In piazza per l'aborto e contro femminici e transcidi!
In piazza per l'aborto e contro femminici e transcidi!

CI VOGLIAMO VIV3 E LIBER3 DI SCEGLIERE SUI NOSTRI CORPI! - If abortions arent safe neither are you!

Ci vediamo in Piazza Castello alle 18.30.

La violenza patriarcale assale sempre di più le nostre vite, in Italia e nel mondo. Per questo non possiamo restare fermə, ma la contrasteremo con le nostre energie, i nostri corpi, i nostri desideri, a Torino insieme a tante altre città in Italia. L'8 luglio saremo in piazza contro la cancellazione del diritto federale all'aborto in USA, poiché riteniamo fondamentale essere solidali con le sorelle americane, ma anche non dimenticare quanto questo attacco abbia dimensione locale in Europa, in Italia e nella nostra Regione.
Come ogni 8 del mese aggiorneremo i dolorosi numeri del nostro osservatorio nazionale femminici e transcidi. L'8 luglio saremo, quindi, in piazza per le tante sorelle morte in questi ultimi, troppe, con delle assurde narrazioni giornalistiche, a partire da Cloe Bianco, uccisa da mano patriarcale.

Queste violenze non sono scollegate, ma rappresentano una reazione patriarcale alla nostra autodeterminazione. Il filo conduttore è, infatti, la volontà di normare i nostri corpi liberi, di chiuderci in catene di possesso, di attentare alla nostra vita in tutte le sue declinazioni.
Ci appelliamo a tutte le persone singole, alla comunità femministra e transfemminista per essere in piazza con noi!

https://www.facebook.com/events/607034473981837/?ref=newsfeed

1 anno fa
Piazza Castello, Torino
Torino, piazza Castello
common.add_to_calendar
event.download_flyer