Inaugurazione Lab47 - Presentazione, Apericena, Distro, Vin Brulé & Dj Set by 47Studio
undefined

ASKA OPEN GARDEN - SABATO 30 OTTOBRE

Dalle H. 18

INAUGURAZIONE Lab47 (Laboratorio artistico e di stampa)

Presentazione del progetto.
Apericena
Vin brulé
Distro

A seguire H. 22

Dj Set Stefanino & Gughi by 47Studio
----------------------------------------------------------
Finalmente siamo lieti e liete di invitarvi alla tanto attesa apertura del Lab47!

Il Laboratorio 47 è un progetto nato all'interno delle mura del Csoa Askatasuna grazie alla collaborazione di alcune studentesse dell'Accademia di Belle Arti.

Nell'Accademia, così come in altre facoltà universitarie, persiste un problema strutturale, che è la mancanza di spazi adatti per aggregarsi, studiare e, nel nostro caso, proseguire e sviluppare linguaggi artistici.

Il Covid19 è le conseguenti misure hanno rimarcato il ruolo purtroppo marginale della cultura, dell'arte e dell'istruzione. Vogliamo confrontarci e scambiare pratiche e saperi in spazi che non abbiamo trovato in Accademia o nel contesto cittadino: per questo li abbiamo creati all'interno dell'Askatasuna.

Concepiamo l'arte (anche) come mezzo e strumento per dare e darci voce, comunicare con diversi linguaggi e supportare le lotte. Da Torino alla Val Susa fino alla Palestina, c'è un mondo intero da scardinare. E per stravolgere l'esistenza l'arte è indispensabile.

Non ci piace l'arte come esperienza di nicchia, ci apriremo a laboratori popolari dentro e fuori l'Askatasuna. Abbiamo lavorato mesi a questa apertura e sappiamo che è solo il primo passo di un percorso molto lungo che vuole accogliere ogni stimolo creativo ed essere sempre in dialogo con le persone che si interfacciano.

Alle 18:00 facciamo una chiacchiera in cui raccontiamo un po' di cosa si tratta e mostriamo il laboratorio e qualche opera; a seguire ricco apericena a prezzi popolari e musica con i nostri Djs preferiti del 47Studio!

Don't miss
----------------------------------------------------
Vi aspettiamo!
● Il vostro giardino di quartiere ●

2 anni fa
centro sociale askatasuna
corso regina margherita 47, Torino
common.add_to_calendar
event.download_flyer